060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Villaggio Jamaica!
Data: da 04/04/18 a 15/04/18

Orario

Dal 4 al 15 aprile 2018
dal martedì al sabato ore 21.00, domenica ore 17.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Podgora, 1
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietti: intero € 15,00 - ridotto € 12,00 (under 16 e over 65)
Info e prenotazioni: 347 0619618

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 0039 06 3223432
Cellulare: 347 0619618

Descrizione

Villaggio Jamaica! 

di Emilia Miscio e Simone Giulietti
regia di Emilia Miscio

Anni ’70, musica reggae, villaggio turistico in Jamaica. Questi sono i tre elementi che caratterizzano l’azione di questa brillante commedia, che vede come protagonisti Walter (Simone Giulietti) e Lisa (Ambra Lucchetti) – una giovane coppia che sta per sposarsi - lui un musicista hippy, lei una scrittrice di romanzi rosa. Tutto sembra procedere nel verso giusto, fino a quando arriva sull’isola zia Rita (Claudio Bianchini) - la zia di Lisa - una donna audace e dal linguaggio particolarmente colorito, seduta su una sedia a rotelle,  che stravolgerà di proposito il matrimonio dei due innamorati, per raggiungere i suoi subdoli scopi.
La commedia è ambientata all’interno di un bungalow in un villaggio turistico italiano in Jamaica, nel pieno degli anni ’70. Sulla scena vedremo l’alternarsi di personaggi bizzarri e stravaganti, tra cui il “tuttofare” di zia Rita, una cameriera napoletana, il capo della sicurezza Dante Saltalamacchia con la sua fidanzata, il capo villaggio Galeazzo Calboni - un povero malato schizofrenico - un prete cieco e un seduttore latino.
La commedia, esplosiva e dal ritmo serrato, ricca di colpi di scena e battute esilaranti, sarà accompagnata dalla musica del profeta del reggae degli anni ’70 – Bob Marley - e vedrà contemporaneamente due “azioni recitate”, quella sulla scena, all’interno del bungalow, e quella dietro le quinte, all’esterno del bungalow.  Attraverso le porte e una grande porta-finestra – vedremo infatti, il passaggio continuo degli ospiti del villaggio e di turisti occupati in varie attività ricreative. Una commedia in cui non sarà soltanto il palco ad avere, dunque, un’azione recitata, ma anche il dietro le quinte!
Un omaggio alla commedia italiana, agli anni ’70 e alla musica di Bob Marley.

Parte dell’incasso della serata di sabato 14 aprile sarà devoluta all’Associazione “Cris”che si occupa di animazione per i bambini ricoverati nei reparti di Pediatria del Policlinico Umberto I  e della distribuzione di coperte e viveri ai senzatetto della città nei mesi invernali.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/04/18 16:37