060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Uomo tra gli uomini
Data: da 14/05/20 a 17/05/20

Orario

Dal 14 al 17 maggio 2020
dal giovedì al sabato ore 21.00 – Domenica ore 17.00

Le repliche del 12 e 13 maggio sono state annullate

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Fornaci, 37
Zona: Quartiere Aurelio (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Uomo tra gli uomini
Musical sulla vita di Papa Wojtyla

di Sabrina Moranti
con Antonio Catania, Antonio Melissa
regia Giancarlo Fares
 
“È la notte del 2 aprile 2005, un uomo che ha contribuito a cambiare le sorti del mondo a cavallo del nuovo millennio sta morendo. Il mondo veglia col fiato sospeso.. Un giornalista all’apice della sua carriera (Giovanni-Antonio Catania) ha l' incarico di scrivere un reportage sulla vita del Papa che di li a qualche anno sarà proclamato santo. 
Cosa si può ancora dire che non sia già stato detto su Giovanni Paolo II? Ripercorrendo i tratti salienti del suo Pontificato, Giovanni entra in crisi, costretto a rivivere momenti dolorosi della sua esistenza, e mentre scrive l’articolo riaffiorano nella sua mente storie straordinarie di persone comuni che ha incontrato nella sua vita di uomo e di giornalista.
Lo snodarsi armonioso e lirico dell’opera viene interrotto a più riprese dall’intervento del Male ( Antonio Melissa) che porta lo spettacolo su un piano onirico e misterioso. Il diabolico personaggio infatti,  antagonista tematico della storia, crudele,ironico ma mai grottesco, intavola dialoghi con il pubblico attirandolo a sé come il più perfido dei seduttori nell’intento di portare a termine la sua eterna missione: impedire il realizzarsi dell’opera di Dio nella vita del “nemico bianco” e dell’umanità.
Alla fine, dopo un susseguirsi di emozioni forti, colpi di scena e tratti commoventi, tutto si ricompone alla luce di un universale messaggio di speranza: cos’ è la santità se non un SI? Incondizionatamente, coraggiosamente,  fiduciosamente SI.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 28/01/20 16:47