060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Una serata in famiglia
Data: 17/02/18

Orario

Sabato 17 febbraio 2018 ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Capo D'Africa, 8-12
Zona: Rione Celio (Terme di Caracalla) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Offerta libera

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

"Una serata in famiglia" di e con Stefano Vitali

Lo spettacolo, ospite nei salotti romani per più di due anni, riscuotendo un enorme successo, risale a grande richiesta sul palco di Teatro Ivelise.
I quattro protagonisti della serata, interpretati in maniera magistrale da Stefano Viali, seduto su una sedia con il pubblico tutt' intorno, si alternano tra chiacchiere, confronti, scontri, risate e monologhi interni.

Un uomo invita a sorpresa un suo collega di lavoro a cena in un giorno qualunque.
A casa la moglie e sua madre preparano da mangiare senza sapere nulla dell'ospite.
Da questa semplice premessa narrativa si scatena un vero e proprio studio tragicomico sugli effetti provocati dall'ansia delle persone, da quell'angoscia che ci tiene svegli.

Quante volte ci capita, mentre stiamo parlando, di avere nel cervello un altro dialogo “non detto”, che qualche volta ci guida e qualche volta ci protegge.
Se solo potessimo sempre esprimere i pensieri che stanno “in fondo”, quanto la nostra comunicazione sarebbe più vera!
Siamo come degli “iceberg” che lentamente si muovono attraverso la vita, mostrando e rivelando, quando capita, quello che sta sotto.
Ed è proprio questo il senso dell'esperimento, cercare di raccontare nello stesso momento entrambi i dialoghi, quelli detti e quelli pensati dei quattro personaggi.

La normalità o la diversità sono qui, categorie puramente immaginarie, da vecchio archivio, con effetti esilaranti per chi sta a guardare, protetto, nel buio della sala.
I quattro protagonisti della "Serata" saranno interpretati dallo stesso attore seduto su una sedia, in un spazio illuminato solo da due torce tenute dagli spettatori della prima fila.

A fine spettacolo, l'attore Stefano Viali, inviterà a fare un'offerta libera in virtù del gradimento dello spettacolo visto.
Le offerte libere contribuiranno al crowdfunding dello spettacolo "La casa degli spiriti" che andrà in scena a Udine l'8 marzo per la  Festa della Donna.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/02/18 15:55