060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Ti ricorderai di me di François Archambault
Data: 20/11/18

Orario

Martedi 20 novembre 2018
 Ore 20.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Bartolomeo Romano, 8
Zona: Quartiere Ostiense (Roma sud)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso libero

Contatti

Telefono: 06 57332768 (attivo a partire due ore prima dell’inizio degli spettacoli)

Descrizione

“Ti ricorderai di me” di François Archambault a cura di Marco M. Casazza, per il ciclo “In altre parole”, la rassegna internazionale di drammaturgia contemporanea curata da Pino Tierno, Simone Trecca e Ferdinando Ceriani

Protagonista dello spettacolo è Edouard Beauchemin, stimato professore di Storia e imponente figura di intellettuale che vive un paradosso: ricorda perfettamente le riforme di Akhenaton o i versi di Omero, ma sempre più spesso non riconosce persone e luoghi cari, è disorientato e sente il suo orizzonte restringersi progressivamente in un angusto eterno presente, slegato da passato e futuro.

“Ti ricorderai di me” - con Massimo De Francovich, Viviana Toniolo, Selvaggia Quattrini, Marco M. Casazza, Chiara David - è solo in apparenza un testo sull’Alzheimer, in realtà parla delle sconfitte che la vita ci infligge, di quello che ci porta via e di quello che sorprendentemente, a volte, ci regala in cambio. La malattia del professore racchiude in sé il bene e il male della nostra epoca, troppo veloce per lasciare tracce consistenti nella nostra anima eppure prodiga di occasioni, a patto di saper cogliere ogni istante per il suo valore, unico proprio perché fugace.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/11/18 10:00