060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Ti chiamerò canzone d’autore
Data: 13/12/19

Orario

Venerdì 13 dicembre 2019
Ore 21.00
È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati. I posti saranno riservati soltanto fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Del Ministero Degli Affari Esteri, 6
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
presso Civis - Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Informazioni

Ingresso libero su prenotazione. Per riservare dei posti è necessario scriverci in privato su m.me/OfficinaPasolini
(i posti saranno riservati fino a dieci minuti prima dell'inizio della proiezione).

Contatti

Descrizione

Si festeggia una doppia ricorrenza in un incontro spettacolo dal titolo Ti chiamerò canzone d’autore, che vede ospiti Lucilla Galeazzi, Pino Marino, Raffaella Misiti e Alessandra Casale, Pino Pavone con Peppe Fonte, Piji, Têtes de Bois, Carlo Valente e con la partecipazione di Tosca.

Sono passati cinquant’anni dal giorno in cui Enrico de Angelis, allora giovane giornalista del quotidiano L’Arena, il 13 dicembre del 1969, impose il nome che ancora oggi si porta dietro: canzone d’autore (Umberto Eco nel ’64, nella prefazione al libro Le canzoni della cattiva coscienza, aveva proposto “canzoni diverse”).

E l’anniversario corrisponde anche ai cinquant’anni di carriera giornalistica di de Angelis, operatore culturale, storico della canzone, per oltre vent’anni direttore artistico del Club Tenco, all'interno del quale fu braccio destro del fondatore Amilcare Rambaldi fin dal primo giorno. La serata, a cura di Daniela Esposito ed Elisabetta Malantrucco, sarà presentata da Enrico Deregibus.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: da 03/12/19 a 22/12/19
Data di ultima verifica: 02/12/19 16:15