060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Teatro Verde a Motore
Data: da 12/09/20 a 13/09/20

Orario

Dal 12 al 13 settembre 2020

Sabato 12 settembre - ore 17.00 - Valle della Caffarella (Via della Caffarella, 23)

Domenica 13 settembre - ore 17.00 - Ex cartiera latina (Via Appia antica, 42)

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via della Caffarella
Zona: Quartiere Appio Pignatelli (Roma sud)
Indirizzo: Via Carlo De Bildt
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Area Fitness
Indirizzo: Largo Pietro Tacchi Venturi
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Via Latina all'altezza di Largo Pietro Tacchi Venturi
Indirizzo: Vicolo di Sant'Urbano
Zona: Quartiere Appio Latino (Roma sud)
Via Appia Pignatelli

Informazioni

Spettacoli ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: teatroverderoma@gmal.com

Contatti

Descrizione

Il Teatro Verde ha da poco festeggiato i quaranta (40!) anni di attività, ha una sede stabile dal 1986, a Roma Trastevere, dove a ogni stagione teatrale partecipano circa quarantamila (40.000!) presenze l’anno.

Poi dopo il 9 marzo, con il lockdown e le conseguenze derivate dalla pandemia da Covid-19, era necessario farsi venire un'idea, forte, per poter ripartire con gli spettacoli e con il calore del pubblico.

Quindi cambio di strategia: se la gente non può andare in teatro, il Teatro Verde diventa “a motore” per raggiungere la gente, ovunque, dove il teatro non c'è “fisicamente”, dove, a volte, non c'è nemmeno l'idea di cosa sia un teatro.

“Oggi andiamo a teatro?”  “No, oggi il teatro viene da noi!”

Teatro Verde a Motore è un progetto innovativo, ma anche l’idea artistica più vecchia del mondo: un teatro che si sposta, che non aspetta l’arrivo del pubblico, ma che se lo va a cercare.

Un palco, 4 ruote, un motore ecologico che trasportano mille idee, infinite storie, qualche drago, attori, burattini, musicisti, giocolieri e clown. Un piccolo teatro per grandi racconti, per tutte le età. Un carrozzone carrozzabile che viaggia e si ferma in ogni angolo, piazza, parco, cortile, borgo, spiaggia. Un motore che macina chilometri e storie.

Il Teatro Verde a Motore offre spettacolo dal vivo (fiabe teatrali, cantastorie, teatro dei burattini, concerti, letture animate, narrazione, clownerie e giullarate...), ma anche laboratori manuali, creativi, artistici, espressivi. Ma non solo: è anche un veicolo di trasporto di idee, di temi sensibili come la natura, l'ambiente, la cittadinanza, la pace tra i popoli, la giustizia, la democrazia, la tolleranza, l’intercultura…

Il Teatro Verde a Motore si può fermare, allestire per qualche ora, ma anche per l'intera giornata o per più giorni (nello stesso luogo o in luoghi diversi della stessa zona/quartiere/città/regione).

Parole chiave

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 11/09/20 09:32