060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Teatro Tor Bella Monaca - Online
Data: a partire da 05/05/20

Orario

Tutte le domeniche alle ore 18.00 - Diario di un non intubabile di Alessandro Benvenuti

in diretta sulla pagina Facebook del Teatro
e sugli account instragram e twitter
i video successivamente disponibili sul sito e sul canale you tube

Contatti

Descrizione

Le incursioni artistiche del Teatro Tor Bella Monaca in prima visione sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito, propongono:

Venerdì 22 alle 18.00 - Chi me l’ha fatta in testa parte IV, narrazione di Claudia Della Seta tratta dall'omonimo libro, per i bambini

Sabato 23 alle 18.00 -  Secondo episodio di FRANZ&NANDO di e con Stefano Zanoli e Andrea Murchio, le vicissitudini di due gaglioffi al tempo del lockdown

Domenica 24 alle 18.00Diario di un non Intubabile di Alessandro Benvenuti con Andrea Murchio.

Direttore artistico Alessandro Benvenuti
Direttore del teatro Filippo D’Alessio

Il Teatro Tor Bella Monaca presenta il Diario di un non intubabile di Alessandro Benvenuti, che dal primo giorno del lockdown ha iniziato a scrivere, con la sua abituale ironia le sue riflessioni sulla forzata “quarantena” a causa del coronavirus.
 “All’inizio dell’emergenza che ha travolto le nostre vite – spiega Alessandro Benvenuti, Direttore artistico del Teatro Tor Bella Monaca – ho pensato ad un modo di comunicare affettuoso con i frequentatori del mio fan club su facebook e con tutti coloro che, da nord a sud, mi vengono a trovare in teatro per dirgli che l’uomo resiste, che continua a pensare e non si fa abbattere dalle avversità. Non Intubabile perché appartengo alla fascia di età che, in presenza di malati gravi in eccesso e posti letto in difetto, verrà lasciata fuori dai reparti di terapia intensiva. Un modo assai radicale per dire ‘Largo ai giovani’. 

Il “Diario”, una serie social in 12 episodi, interpretata da Andrea Murchio, sta riscuotendo un notevole successo, misurato in un crescente numero di like, ben 6.000 per i primi due episodi, ed interazioni. Le riflessioni quotidiane di Benvenuti si traducono in brevi video, autoprodotti, rigorosamente in casa, con montaggio e regia supervisionati da Filippo D’Alessio.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: a partire da 23/04/20

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 08/05/20 13:38