060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Teatri di vetro 13a edizione
Data: da 14/12/19 a 22/12/19

Orario

dal 14 al 22 dicembre 2019
vari orari

Ospitato in

Contatti

Descrizione

Triangolo Scaleno Teatro

Teatri di vetro 13a edizione
festival delle arti sceniche contemporanee

direzione artistica Roberta Nicolai

Teatri di Vetro, direzione artistica Roberta Nicolai, è un progetto ideato e realizzato dall’associazione culturale il triangolo scaleno, fondata nel 1991 da un gruppo di giovani attori uniti dal comune orizzonte di desiderio: fare.
Per molti anni l’associazione produce spettacoli, conduce laboratori, realizza progetti grazie a piccoli contributi dei Municipi attraversando la città di Roma.
Nel 2003, grazie al contributo dell’E.T.I. Ente Teatrale Italiano per la rassegna R/Esistenze, il triangolo scaleno intraprende la realizzazione di eventi culturali affiancando al lavoro artistico un impegno culturale concreto, fondato sull’attenzione alla creazione scenica contemporanea. In quel momento diventa centrale il desiderio di conoscere il lavoro degli altri artisti e progettare un luogo per accogliere una pluralità di voci.
Da questo desiderio nel 2007 nasce Teatri di Vetro festival delle arti sceniche contemporanee, grazie al sostegno della Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali. Le prime sette edizioni vengono realizzate al Teatro Palladium e negli spazi urbani del quartiere Garbatella in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa.
Al festival si affianca, dal 2008 al 2011, l’ideazione e la gestione di una delle Officine culturali della Regione Lazio. È una stagione importante che consente al triangolo scaleno di sperimentare attività di produzione, di tutoraggio artistico e di costruire relazioni con soggetti e strutture dei territori regionali.
Nel triennio 2018-20 Teatri di Vetro programma danza, teatro e musica concentrandosi su una prospettiva specifica: le oscillazioni di ruolo e di posizione tra artisti e spettatori.

È sostenuto dal Mibac, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale.

Parole chiave

Questa scheda (Nell'ambito di) comprende

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: da 16/12/19 a 22/12/19
Data di ultima verifica: 13/12/19 16:14