060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Questione di sguardi
Data: da 08/03/19 a 17/03/19

Orario

da venerdì 8 a domenica 17 marzo 2019
8-10 e 15-17 marzo ore 21.00
Domenica ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Amerigo Vespucci, 42
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Questione di sguardi

Il testo nasce da un lavoro fatto a sei mani partendo dal significato di sguardo, dalla sua presenza nell’arte pittorica, nella fotografia, nel cinema, nella vita quotidiana.

Prendendo spunto dalle vicende artistiche e personali di una piccola compagnia teatrale, le scene dello spettacolo inducono lo spettatore alla riflessione:
cosa e come guardiamo? – cosa ci succede quando ci sentiamo osservati? – cosa comunichiamo con gli sguardi? Essere guardati dagli altri provoca una serie infinita di emozioni e se guardiamo il nostro sguardo allo specchio, che succede?
Lo sguardo contraddistingue ognuno di noi, riesce a comunicare anche senza usare le parole. Guardando gli occhi di una persona si riesce a capire se è arrabbiata, felice, divertita, triste.

Si dice che lo sguardo sia lo specchio dell’anima. Tanti sguardi abbiamo incontrato da quando siamo nati: sguardo rassicurante, che incoraggia, sostiene, oppure uno sguardo che può anche mancare, sfuggire, uno sguardo che svilisce, giudica. Gli sguardi che si incrociano gli innamorati sono il sale dell’attrazione, del corteggiamento, delle emozioni. C’è uno sguardo da cui non si può scappare, quello interiore, che accompagna tutti, anche chi ha perso la vista.
Tantissime cose si possono dire sugli sguardi, in questo spettacolo ne abbiamo detta solo qualcuna. Giovanna, Claudio, Laura, Sandro, Marta e Michele ci aiuteranno, con le loro storie vere o verosimili, a capire quanto della nostra vita quotidiana è solo questione di sguardi.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/02/19 11:30