060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Promessi a modo mio
Data: 01/12/18

Orario

Sabato 1 dicembre 2018 - ore 21:00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Tiburno, 33
Zona: Quartiere Pietralata (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Contributo serata € 12
Ingresso riservato ai soci

Per chi non avesse ancora sottoscritto il tesseramento annuale può richiedere il modulo d'iscrizione via mail e rinviarlo compilato, consentendoci di preparare le tessere e ridurre l'attesa all'ingresso.

Info e prenotazioni 393 9075005
altrospazioinfo@gmail.com

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

Promessi a modo mio
di e con Damiano Angelucci

Nella testa di un giovane studente, non entra proprio la storia dei Promessi Sposi. Non c’è nulla da fare: troppo complicato, contorto, lungo … questo romanzo non fa per lui. Ma proprio mentre impazzisce davanti alle vicende amorose di Renzo e Lucia, d’improvviso la scena si trasforma, in un attimo! Un salto in avanti nel tempo porta il protagonista davanti alla sua Prof di italiano … intenta ad interrogarlo … proprio sui Promessi Sposi! Ormai è coinvolto, non può tirarsi indietro e accetta, suo malgrado, di raccontare alla sua insegnante, la storia del romanzo. E così inizia a raccontare, si … ma … un po’ a modo suo! Cosa succede se l’opera letteraria più conosciuta, viene narrata dal punto di vista di uno studente, con personaggi trasformati, dialetti, canzoni, citazioni e parodie? Foste voi il docente, sareste pronti ad ascoltare un vero e proprio delirio comico di un’interrogazione?

Damiano Angelucci, un giovane talento romano, si cimenta in questa sua prima opera totalmente scritta diretta e recitata!

Parole chiave

Data di ultima verifica: 13/11/18 16:54