060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Nuova drammaturgia
Data: 05/06/18

Orario

Martedì 5 giugno 2018 - orario da definire

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via del Teatro Valle, 21
Zona: Rione S. Eustachio (Senato-Corso Rinascimento) (Roma centro)

Informazioni

Biglietto: da € 5,00 a € 8,00

Contatti

Descrizione

I tre testi verranno messi in scena sotto forma di reading . In collaborazione con Scuola Teatro dell’Orologio e la direzione di Leonardo Ferrari Carissimi. Autrice – Carlotta Corradi.  Sonorizzazioni Live a cura di Michele Papa.

NARCISO
di Alessia Giovanna Matrisciano
Cinque figure, quasi completamente monologanti e tutte generalmente sofferenti, raccontano il loro legame con Narciso, ormai già trasformato in fiore, come accade nel mito di Ovidio. Ma questo Narciso che ha portato molti sull’orlo della pazzia è davvero una figura negativa? O egli stesso è vittima dello sguardo altrui?

PULCINELLA MORTO E RISORTO
di Alessandro Paschitto
Pulcinella morto e risorto parte da un interrogativo di semplicità buffonesca: cosa accadrebbe se Pulcinella, servo infernale di Lucifero, scacciato da questo, fosse costretto a rivivere sulla terra, addirittura ad iscriversi all’università? Se dovesse tornare dalla madre ed incontrare la sua vecchia fiamma? Insomma, se dovesse riscrivere la sua storia, facendo i conti con il passato?

ALIYAH
di Valerio Rosati
Aliyah è una storia di dolori, tutti troppo grandi, ma al tempo stesso diversi. Spesso non si comprende la sofferenza altrui perché si è troppo invasi dalla propria. Eppure, per avere rispetto del proprio dolore, bisogna riconoscere quello dell’altro.

La categoria Nuova Drammaturgia nasce grazie al sostegno di SIAE | Dalla parte di chi crea

 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 22/05/18 10:07