060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Mutanti - La festa di Carnevale
Data: 23/02/20

Orario

Domenica 23 febbraio 2020
dalle ore 10.30 alle ore 17.00

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Lungotevere Vittorio Gassman, 1
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
(già lungotevere dei Papareschi)
Ingresso disabili: Via Luigi Pierantoni, 6
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)

Informazioni

Biglietto: € 5,00

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

Domeniche indiane
Mutanti La festa di Carnevale


a cura di Teatrodelleapparizioni
Una produzione di Associazione Teatro di Roma - Teatro Nazionale

Corpi, abiti e trasformazioni: in occasione del Carnevale una giornata intera per stare nel cambiamento, per essere diverse e diversi dal solito, una  possibilità di diventare altro, ognuno come desidera, e tutti insieme.

Nell’ambito di Domeniche Indiane che, con cadenza mensile, raccoglie il pubblico di adulti, bambine e bambini per abitare lo spazio del teatro al di là della scena, sui perimetri, sopra il confine che connette il palco e la platea, per andare oltre. Performer, dj set e  azioni collettive segnano il ritmo delle giornate.

Programma:

Ore 10.30 - Mutazioni
Atelier di costume. Per costruire il proprio abito di carnevale con uno staff di costumiste teatrali (gli ospiti dovranno portare con sé stoffe, abiti e accessori per poter trasformare il proprio corpo e quello degli altri)

Ore 12.00 - Lo straordinario trasformista. Il pediatra racconta
Un viaggio attraverso gli incredibili cambiamenti delle bambine e dei bambini nella pancia della mamma e nei primi anni di vita. (Incontro per tutti)

Ore 14.30 - Mutati si balla
DJ set e VJ set. Per ballare guidati da voci che raccontano, suggeriscono stati, invitano a scoprire modi per volare nella danza. Per cambiare, trasformarsi. Per essere tutto ciò che si vuole.

La giornata è accompagnata da: Stefano Cormino, Sara Ferazzoli, Francesco Gesualdo, Isabella Lai, Francesca Marsella, Beatrice Napoli, Fabrizio Pallara, Chiara Rossi, Giulia Sambuceti.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/02/20 15:48