060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Mr. President
Data: da 07/02/18 a 11/02/18

Orario

Dal 7 all'11 febbraio 2018
Dal mercoledì al sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Vicolo di Pietra Papa, 64
Zona: Quartiere Portuense (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
angolo con Via Pietro Blaserna 37

Informazioni

Intero: € 13,00
Ridotto: € 10,00

PROMOZIONE PER IL TEATRO DI ALEX CANTARELLI: 
a prezzo ridotto i 3 Spettacoli scritti e diretti da Alex Cantarelli, acquistando un coupon con i 3 biglietti. Chiedi info in teatro.

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Telefono: 0039 06 83777148 - 346 4703609

Descrizione

Debutta al Teatro L’Aura dal 7 all’11 febbraio 2018 MR.PRESIDENT di Alex Cantarelli con Renato Civello, Camilla Tagliaferri, Irene Ciani, Alessandro Lupi.

Nel 2017 il Presidente di uno stato immaginario, sua moglie e la cognata con il marito prolungano la loro conversazione in un lungo dopocena. Una compagnia di attori è attesa, ad allietare la serata. Ma non arriverà. In gioco è la verità delle convinzioni dei quattro, tra Champagne, discorsi antisemiti, rivelazioni… Quali saranno le conseguenze dei pensieri e delle simpatie dei quattro?
Mr. President è una riflessione ironica e tragica sulla storia contemporanea e sulle storture della politica, della sete di potere. Da cosa nascono i luoghi comuni? Che conseguenze hanno le nostre convinzioni? Il libero pensiero è una conquista salda o siamo tutti sempre in bilico e nel terrore che qualcuno ci riproietti di colpo in un periodo buio che credevamo passato definitivamente?

Mr.President è un’opera inedita di Alex Cantarelli, autore teatrale contemporaneo tra i più interessanti. Il suo è un teatro “morale” prima che politico, che ci costringe a far vacillare le nostre convinzioni nel nome di una coerenza che ci sembrava persa o nascosta nei meandri della consuetudine. Artista poliedrico che spazia tra danza, teatro e musica, attendiamo con notevoli aspettative questo nuovo successo. In scena quattro ragazzi, quattro straordinari attori formatisi all’Accademia Silvio D’Amico di Roma, che assecondano, stravolgono, riportano in asse con maestria un testo complesso, sagace e tragico allo stesso tempo.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 30/01/18 10:50