060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Maghi per una notte
Data: da 20/02/20 a 23/02/20

Orario

dal 20 al 23 febbraio 2020
Gio 20.00 ore 21.00
Ven 21 ore 21.00
Sab 22 ore 21.00
Dom 23 ore 17.30

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Contatti

Descrizione

Maghi per una notte 
I Lucchettino
Luca Regina e Tino Fimiani
Regia Paolo Nani


Per il carnevale arriva al Teatro Vittoria uno spettacolo di comicità visuale allo stato puro con il duo straordinario di clown, prestigiatori, mimi e clown, I Lucchettino, definiti dal quotidiano francese Le Figaro “gli Stanlio e Ollio italiani”. Il grande trasformista Arturo Brachetti li ha descritti così: “Con i Lucchettino ho condiviso le tavole dei palcoscenici di mezza Europa con orgoglio per ben tre anni.

Luca e Tino, commedianti surreali, clown magici e caricature senza tempo hanno il potere di riportarci all’innocenza usando il sorriso e il gioco in maniera raffinata e sanguigna. I Lucchettino sono giocolieri del nonsense, virtuosi dell’assurdo e nel contempo crudeli enfant terribles delle loro stesse irresistibili gag, sono tra gli ultimi sopravvissuti della grande tradizione comica della commedia dell’arte in una chiave rinnovata, lunare e moderna”. Anche il noto illusionista Silvan ha speso parole di apprezzamento nei loro confronti: “Comici? In giro per il mondo ne ho visti e lavorato con i più bravi.
I Lucchettino non hanno nulla da invidiare a nessuno.

Sono sorprendenti. Dotati di inventiva e di una vis comica eccellente, sono straordinari perché forniti di una comicità dal timing esatto per farsi apprezzare da un pubblico cosmopolita. Bravi? No. Bravissimi!”. I "Lucchettino" (all'anagrafe Luca Regina e Tino Fimiani) hanno vinto il Mandrake d'Or del 2016, l'Oscar della magia. Il duo è apparso in varie trasmissioni televisive italiane, come "Zelig Circus" e il "Maurizio Costanzo Show". Sono conosciuti all'estero soprattutto per la loro collaborazione con Arturo Brachetti nelle sue tournée europee. Diretti dal celebre attore e regista Paolo Nani, i "Lucchettino" arrivano al Teatro Vittoria per presentare in prima assoluta "Maghi per una notte", uno spettacolo per tutti che coniuga i temi universali della Commedia dell’Arte con l’arte del clown, la comicità visuale e la magia.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/11/19 14:21