060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Le donne al Parlamento
Data: da 27/09/19 a 28/09/19

Orario

Da venerdì 27 a sabato 28 settembre 2019
ore 20.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di San Paolo, 12
Zona: Quartiere Ostiense (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Acquista o prenota la tua poltrona alla biglietteria ai numeri 06 55340226 e 371 1793181
GRATUITO PER GLI ISCRITTI DELL'ACCADEMIA SAN PAOLO

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Descrizione

LE DONNE AL PARLAMENTO
Di Aristofane
Adattamento e Regia di Massimiliano Mecca

Con
Sonia Carbonara, Maurizio Coladonato, Federico Diana, Stefania Gianfalla, Antonella Manfredi, Daria Mazzella, Giordana Mongardini, Fidelia Nobili e Cristina Vallone

Un gruppo di donne, travestite da uomini, con a capo Prassagora, decidono di infiltrarsi in assemblea per far approvare un decreto che trasferirebbe alle donne il potere della città di Atene. Dato che la città è da tempo in balia di persone che non sono più in grado di governare, Prassagora e le sue complici riescono facilmente nel loro intento e gli uomini votano a favore della proposta. Una volta al potere le donne deliberano una serie di provvedimenti di stampo “comunista” come la condivisione dei possedimenti e del denaro per il bene comune. Queste riforme valgono anche per i rapporti sessuali e così le donne hanno la libertà di andare a letto e fare figli con chiunque vogliano; tuttavia, siccome questo potrebbe favorire le persone fisicamente belle, si decide anche che ogni uomo, prima di andare con una donna bella, sia tenuto ad andare con quelle brutte, e viceversa. Queste delibere però creano una situazione assurda e paradossale sconvolgendo le vite degli abitanti della città.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 19/09/19 10:45