060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » La modernità della Preistoria: solidarietà e inclusione nel Paleolitico . Sei personaggi in cerca di un copione “Prehistoric Edition” - Giornate Europee del Patrimonio 2021
Data: 25/09/21

Orario

Sabato 25 settembre 2021 dalle ore 11.00 alle 13.00

Si pregano i visitatori che parteciperanno alle iniziative di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal DL 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.
Consulta le modalità d'ingresso nel Sistema Musei di Roma Capitale e Green Pass prima di programmare la tua visita

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Egidio Galbani, 6
Zona: Quartiere Pietralata (Roma est)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
All’incrocio con via Ciciliano

Informazioni

Ingresso gratuito e contingentato (10 pax) con prenotazione obbligatoria

Info e prenotazione obbligatoria 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
Massimo 10 partecipanti

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Spettacolo di improvvisazione teatrale, all'esterno del museo, nell'ambito di #GEP 2021. A cura di Letizia Silvestri e Gian Luca Zanzi con la collaborazione dell’Associazione “SuperAbile APS”

Calandosi nell’ambientazione fluviale pleistocenica di Casal de’Pazzi ai tempi dell’Uomo di Neanderthal e degli elefanti, i ragazzi, disabili e non, del laboratorio teatrale dell’Associazione  “SuperAbile APS” di Roma, creeranno uno spettacolo di improvvisazione che li vedrà immedesimarsi nei ruoli di uomini e donne preistorici che si prendono cura dei più deboli attraverso la creazione di rudimentali medicazioni per i feriti, esprimendo affetto nei confronti del “diverso”, giocando insieme e inventano modi per comunicare…