060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » L'amico di papà
Data: da 29/11/19 a 08/12/19

Orario

Dal 29 Novembre all'8 Dicembre 2019
Per orari spettacoli e acquisto dei biglietti contattare il teatro

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Mar Rosso, 327
Zona: Quartiere Lido di Ostia Levante (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Ostia

Contatti

Telefono: 06 5667824
Fax: 06 5667824
Cellulare: 335 7518414

Descrizione

La Compagnia «Chiamata alle Arti» presenta:
L'amico di papà
Di Eduardo Scarpetta
Regia Alberto Pignero

Protagonisti della storia sono Liborio, padre di famiglia all' apparenza integerrimo e Felice, il figlio di un suo vecchio amico ricco ora defunto
 Felice, grato a Liborio per l' amicizia dimostrata alla sua famiglia, cerca di rendersi utile, di dare consigli, per restituire i favori ricevuti dal padre e dal nonno cieco ma finirà solamente per creare una serie di danni al povero Liborio ed alla sua famiglia.
 Non solo Felice è uno sprovveduto combina guai ma il suo attuale stato d’animo – è a lutto per la perdita del padre - lo confina in uno spazio carico di negatività.

Marietta, la figlia di Liborio, vuole sposare Ernesto del quale è innamorata ma il padre desidera un buon partito e la vorrebbe sposa di Felice; Angiolina, consorte di Liborio, nota la mancanza di dimostrazioni di affetto da parte del marito e grazie all’intervento guastafeste di Felice scopre la tresca che il marito tiene con Bettina, una ragazza conosciuta casualmente in una trattoria.

Questi fatti possono far pensare che “L’amico di papà” sia soltanto una delle tante commedie degli equivoci, invece è qualcosa di più. È una straordinaria farsa che diventa esilarante fin dall’entrata in scena di Felice, con vere e proprie gags continue e inaspettate. E il finale è un grande gioco di scoppiettanti fuochi d’artificio:
 Tutti resteranno  nell’amor proprio e solo la speranza che Felice lasci per sempre la loro casa potrà fare sperare in un domani più “fortunato”.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 29/10/19 17:38