060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Il teatro che non c'è street show
Data: 18/05/18

Orario

Venerdì 18 maggio 2018 ore 21.00
ore 17.00 evento gratuito P.zza dei Ravennati

Teatro accessibile a sordi e udenti

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: € 5,00

Contatti

Descrizione

A cura di Giuditta Cambieri
supervisione LIS Annila Gentile
con i partecipanti del laboratorio bastachecicapiamo
in collaborazione con l’Ass. Acilia Sordi

Un evento che va oltre la barriera delle parole e trasforma l’atto della comunicazione in un gioco artistico, a volte ironico a volte serio e profondo ma sempre d’impatto forte ed emozionale.

Un evento che nasce dal laboratorio Il Teatro che non c’è che ha coinvolto sordi e udenti insieme in un’esperienza didattica-creativa unica, finalizzata a portare nelle strade e nelle piazze un particolare linguaggio teatrale fatto di voce, movimento, ritmo e LIS (Lingua dei segni italiana). L’ idea nasce dal desiderio di condividere con il pubblico l’esperienza magica dell’incontro tra questi due mondi, quello dei sordi e quello degli udenti. I giovani attori e neo-attori, usciranno dalle quattro mura del teatro e porteranno direttamente alla gente il proprio linguaggio fatto di due lingue e due culture differenti.

Un evento che, andando oltre la barriera delle parole, trasforma l’atto della comunicazione in un gioco artistico, a volte ironico a volte serio e profondo ma sempre d’impatto forte ed emozionale. Così come nell’ “Isola che non c’è” di Peter Pan, dove tutti restano bambini e in quanto tali non si pongono barriere, anche gli attori del “Teatro che non c’è” con la loro lingua segnata e interpretata non si pongono limiti e con il loro gioco teatrale dimostrano che la comunicazione tra sordi e udenti è possibile, creativa e anche divertente.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/05/18 14:14