060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » I solisti del teatro
Data: da 12/07/19 a 04/09/19

Orario

da venerdì 12 luglio a mercoledì 4 settembre 2019

21.30 (Orario Spettacoli)
18.30 - 22.00 (Orario Botteghino)

Accessibilità per disabili: SI

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Flaminia, 118
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto intero € 15,00
Biglietto ridotto € 13,00

Attive convenzioni per gruppi

Contatti

Descrizione

In un’oasi di verde, spettacoli, monologhi, percorsi a tema, artisti di ogni identità, di ogni linguaggio: tutto all’insegna della qualità artistica.
I Solisti del Teatro rimane a tutt’oggi un appuntamento di qualità e di valore artistico. Ciò, grazie alla forza di un progetto originario che nel tempo non è mai stato rinnegato: l’idea che all’interno del panorama teatrale italiano ed europeo ci si potesse avvalere della sperimentazione come punto di raccordo tra la centralità della performance dell’attore in scena e la complessità dei linguaggi contemporanei.

Le scelte culturali seguono i seguenti criteri: tematiche di interesse sociale, tematiche attuali, nuove forme espressive, nuove tecnologie e innovazioni della struttura spettacolare, teatro di prosa, i grandi classici rivisitati, compagnie di giovani professionisti, progetti multidisciplinari e di contaminazione tra i generi, teatro/danza, teatro/musica, teatro e arti performative, anteprime nazionali, spettacoli itineranti che valorizzano la bellezza dei giardini, prodotti artistici che non abbiano ancora avuto grande circuitazione, grandi interpreti e personaggi del mondo teatrale, spettacoli che, coincidendo con ricorrenze e date importanti per l’arte e la cultura aiutino a conservarne la memoria.

L’obiettivo del festival è certamente quello di intrecciare relazioni stabili nel tempo con le realtà artistiche sul territorio nazionale che possano vedere Roma come una capitale reale della cultura, da cui far partire progetti artistici da veicolare poi sulle altre realtà culturali italiane.

 Il programma potrebbe subire variazioni

 

A cura di: Cooperativa Teatro91

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 01/06/19 a 30/09/19
Data di ultima verifica: 03/07/19 16:20