060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Foto con l'Anima
Data: da 19/01/19 a 03/02/19

Orario

Dal 19 gennaio al 3 febbraio 2019
Inaugurazione sabato 19 gennaio alle ore 17.00

Orari mostra:
lun/merc/ven ore 10.30/13.00 e
dal martedì al sabato ore 17.30/19.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via della Penitenza, 33
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)

Informazioni

Info: steven@photoswithasoul.com / desancleo@tiscali.it – 338 3733845/338 4932584

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

Tornano le foto di Steven Teixeira con i testi di Leo Osslan

Le FOTO CON L'ANIMA di Steven Teixeira con testi poetici di Leo Osslan tornano dopo anni a Roma con una mostra ospitata dal Teatro Agorà. Incontro con gli autori su appuntamento.

Le FOTO CON L'ANIMA sono fotografie studiate, volute, “architettate” e lavorate. E sono anche prose poetiche, meditazioni esistenziali, favole didascali-che, epigrammi categorici. Nelle FOTO CON L'ANIMA tutto si mescola, si intreccia e si sovrappone in un gioco in cui la foto rimanda al testo che a sua volta rimanda alla foto e così via. L’obiettivo è proporre una forma di espressione fatta di più generi, tecniche e sensazioni. E che possa essere letta allo stesso tempo con gli occhi, con la testa o col cuore.

Steven Teixeira è capoverdiano di terza generazione negli USA, nato a Boston (Massachusetts) ma ormai romano d’adozione, per i primi venticinque anni della sua attività è stato architetto d’interni di successo. Sue opere si trovano a Roma e in molte altre città italiane, in Sardegna, a Parigi, in Sud America, ovviamente negli Stati Uniti e a New York. Allo stesso tempo si è occupato con ottimi risultati di grafica d’arte. Oggi è tornato alla sua passione di ventenne: la fotografia d’arte.     
Leo Osslan, romano, giornalista di turismo e spettacolo, in venticinque anni di attività ha viaggiato in oltre trenta paesi di tutti i continenti riportandone conoscenze, osservazioni, sensazioni e opinioni preziose per la sua coscienza. Curioso dell’animo umano, mescola in sé due apporti culturali differenti e complementari: da un lato l’illustre tradizione secolare dei noti psichiatri del ramo italiano della sua famiglia; dall’altro lato la vena romantica, sognatrice e “sanamente nevrotica” dei suoi ascendenti provenienti dalla Russia meridionale, ai confini tra Europa ed Asia. 

Parole chiave

Data di ultima verifica: 15/01/19 11:57