060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Dov'è la Vittoria
Data: 26/05/19

Orario

Domenica 26 maggio 2019
Ore 21.00

Informazioni

La programmazione potrebbe subire modifiche o annullamenti. Si consiglia di verificare il sito e/o la pagina facebook del teatro.

Contatti

Telefono: 065814004

Descrizione


Dov'è la Vittoria
di Agnese Ferro, Giuseppe Maria Martino, Dario Postiglione
regia Giuseppe Maria Martino
scene e luci Carmine De Mizio
con Martina Campino, Enzo Esposito, Luigi Bignone


Volevamo far ridere ma forse abbiamo fallito. Martina e Vittoria e il discorso sul ruolo e l’essenza del teatro è stato per noi soltanto un casus belli per parlare del nostro tempo, del nostro mondo politico e della deriva populista e destrorsa presa dai governi della civile Europa. Il testo è satirico e provocatorio. Se nella commedia attica, nelle pause tra un scena e l’altra, l’attore si toglieva la maschere per inaugurare il momento della parabasi, la nostra scelta è quella di dilatare e sviluppare questa pratica, pur non coinvolgendo direttamente il pubblico. Provocare per stimolare all’azione, una reclusione che incattivisce.

Ci siamo uniti intorno al disastro politico delle elezioni nazionali 2018 e proprio durante la campagna elettorale abbiamo raccolto gran parte dell’ispirazione. L’occasione nasce grazie al Premio Anna Marchesini 2018. Al premio il testo si è candidato finalista e abbiamo potuto provarne alcuni pezzi con attori interni all’Accademia Silvio d’Amico.Poi il lavoro si è spostato a Napoli, con giovani attori del contesto Napoletano. Le sale sono quelle piccole e date in prestito per fede nel nostro lavoro, e, una prima presentazione di 7 minuti è avvenuta presso il Teatro Studio Uno a Tor Pignattara, Roma. 

Parole chiave

Questa scheda (Nell'ambito di) comprende

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 21/05/19 a 16/06/19
Data di ultima verifica: 14/05/19 10:43