060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Childhood Lonelidays #3
Data: 27/01/19

Orario

Domenica 27 Gennaio 2019 ore 20:30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale di San Paolo, 12
Zona: Quartiere Ostiense (Roma sud)

Informazioni

Acquista o prenota la tua poltrona alla biglietteria ai numeri 06 55340226 e 371 1793181

Modalità di partecipazione: Prenotazione consigliata

Contatti

Descrizione

CHILDHOOD Lonelidays #3

Scritto e Diretto da Lorenzo De Liberato
Con Barbara Folchitto e  Marco Quaglia

Elizabeth ed Harry si ritrovano dopo molti anni nella loro vecchia casa di campagna a causa di una sgradevole circostanza. La loro madre, Margery Colson, celebre autrice di romanzi fantasy per ragazzi, è morta e i due sono costretti a trascorrere un paio di giorni insieme per affrontare una spinosa questione: l’eredità.
Harry, il minore, ha tentato la carriera di scrittore senza troppo successo. Avendo accumulato un discreto numero di fallimenti e di debiti, si è ridotto ad accontentarsi di un assegno mensile da parte di sua madre la quale, dopo aver constatato l’impossibilità da parte del figlio di risanare la propria vita malandata, ha deciso di chiudere i rubinetti allontanando definitivamente Harry dalla propria vita. Elizabeth non ha mai avuto il desiderio di seguire le orme materne e, dopo essere incappata in un matrimonio tutt’altro che felice e in un conseguente burrascoso divorzio, si è dedicata al lavoro editoriale curando gli interessi dell’attività materna dedicando a sua madre il proprio tempo, il proprio affetto ed ogni sua attenzione.
Le volontà della signora Colson appaiono molto chiare: partorito da una mente eccentrica, il testamento prevede che tutto il denaro, i diritti su un lunghissimo manoscritto composto da decine di quaderni, i possedimenti ma anche un numero enorme di oggetti di valore (anche affettivo) siano ripartiti minuziosamente tra i figli e gli innumerevoli uomini che hanno fatto parte della sua vita.  
 Due vite rovinate, consumate dalla rabbia e dal rancore reciproco, soffocate da un madre ingombrante dalla vita misteriosa vissuta circondata da uomini, vizi, vezzi e agiatezza. Tra telefonate, isterismi e bottiglie di vino Harry ed Elizabeth dovranno affrontarsi confrontarsi e riscoprirsi: tuffandosi nella propria infanzia si troveranno costretti a conoscersi di nuovo e a misurarsi con i propri fallimenti, nati da una madre distratta e dai loro tanti “papà”, nel tentativo di mettere ordine alle proprie esistenze ed al proprio rapporto cercando di rincollare i pezzi di un vaso andato rotto molti anni prima.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/01/19 11:35