060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Blue Moon - DRAG ME UP, Queer Art Festival
Data: 03/12/21

Orario

Venerdì 3 dicembre 2021
Ore 21.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Sirene, 22
Zona: Quartiere Lido di Ostia Ponente (Roma sud)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

> Info e biglietti

Intero € 12,00 – ridotto € 10,00

Infoline: 351 6521328 - info@dragmeup.it

Modalità di partecipazione: Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

DRAG ME UP – Queer Art Festival presenta
BLUE MOON
di e con Holidolores

BLUE MOON è un evento sulle tematiche legate all’identità di genere.
Il corpo come strumento politico, un corpo visibile, come medium e atto performativo necessario a una ribellione esistenziale che celebra la diversità.
Il racconto di una trasformazione, di una rinascita che trae la sua fonte d’energia espressiva nella musica e nella danza. Il corpo sarà il centro della performance; un corpo narrativo, come opera d’arte vivente, che attraversa il racconto per mezzo di un flusso organico e sensoriale, scardinando l’idea del genere.

DRAG ME UP- Queer Art Festival è un festival ideato da Ondadurto Teatro sostenuto da ROMA CAPITALE all’interno di CONTEMPORANEAMENTE ROMA 2020-2022, ideato con la collaborazione artistica delle Drag Queen Holi Dolores e del duo Karma B.

DRAG ME UP – Queer Art Festival è un festival e una piattaforma artistica che affronta tematiche di genere attraverso i codici della subcultura Drag. Un network internazionale per le arti contemporanee e l’attivismo LGBTIQ+, una vetrina dove rappresentare tutte le espressioni di genere, esaltandone i caratteri attraverso costumi, make-up e acconciature, in un connubio d’ironia e attivismo socio-culturale.

DRAG ME UP è un momento di riflessione su istanze sociali legate all’inclusione, un festival internazionale di Arte QUEER Multidisciplinare.

Drag Me Up mette al centro della scena contemporanea il mondo QUEER, irrompendo con tutta la sua forza e valenza espressiva, accendendo i riflettori su arti performative come il Draging, il Pop, la Performing Art, il Cabaret, la Stand Up Comedy, l’Opera Liricalinguaggi apparentemente molto diversi tra loro ma uniti da un gusto ed una indiscussa qualità artistica a cui la generazione queer attinge da sempre e che oggi, si riuniscono in un festival in cui coesistono molteplici forme di espressione che riflettono le molteplici forme di essere.

Programma del Festival:
https://dragmeup.it/it/calendario-2021-nostereotypes

Il programma potrebbe subire variazioni

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: 04/12/21
Eventi e spettacoli › Incontri
Data: da 01/12/21 a 13/12/21
Data di ultima verifica: 25/11/21 10:27