060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Belli chiusi in streaming
Data: a partire da 03/05/20

Orario

PRIMA SERATA
in streaming dal 3 Maggio 2020
Tutte le domeniche ore 17.00

Contatti

Descrizione

Il Nuovo Teatro San Paolo non si è fermato, anzi in queste settimane le idee non sono mancate e la voglia di sperimentare nemmeno, come la ricerca di soluzioni alternative per portare il teatro direttamente nelle case del suo pubblico.
 
Dopo i corsi online dell’Accademia San Paolo, le videolezioni, e gli spettacoli della stagione da rivedere sul divano, è stato ideato in poco tempo un nuovo progetto, un esperimento che il Nuovo Teatro San Paolo è finalmente pronto a mettere virtualmente in scena.
Qualche settimana fa è stato lanciato sul sito del teatro il nuovo bando "Belli Chiusi”, che invita tutti gli autori a inviare monologhi e corti teatrali di poche righe da trasformare in piccoli “video-spettacoli” confezionati per il digital e da condividere sui canali social.
E’ un’iniziativa del tutto nuova, è il bando del “qui” e “ora”, per andare avanti, e anche se per ora non sarà sul palcoscenico, sarà comunque un’opportunità per scrivere, recitare, fare teatro, creare qualcosa di unico e bello.
In pochi giorni è subito partita l’ormai collaudata macchina organizzativa del Nuovo Teatro San Paolo, coinvolgendo registi e attori dell’Accademia, che tra videochat e sperimentazioni video stanno dando vita a uno spettacolo decisamente originale.
I numeri di questa nuova avventura: 35 testi selezionati finora, 27 registi, 23 autori, 68 attori, ma il bando è ancora aperto, per la prima volta senza una scadenza.
E come per tutti i concorsi, anche questa volta ci saranno dei vincitori, una giuria di esperti, infatti, decreterà il miglior monologo, il miglior corto e la migliore interpretazione. 

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Teatro
Data: a partire da 01/04/20
Eventi e spettacoli › Teatro
Data: a partire da 15/03/20

A cura di

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Teatri
Data di ultima verifica: 30/04/20 17:01