060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » Becchini
Data: da 04/10/18 a 14/10/18

Orario

Dal 4 al 14 ottobre 2018
dal martedì al sabato ore 21:00
domenica ore 17:00
lunedì riposo

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via delle Fornaci, 37
Zona: Quartiere Aurelio (Roma ovest)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietti da € 23

Contatti

Descrizione

Di Mario Gelardi e Giuseppe Miale Di Mauro
compagnia Nest
con  Ivan Castiglione, Francesco Di Leva,Giuseppe Gaudino, Adriano Pantaleo
regia Giuseppe Miale Di Mauro

Quattro amici di sempre, quattro esistenze che col tempo hanno preso strade diverse. La vita però li ha messi davanti a una realtà. Quella che si incontra quando si diventa adulti, quando le responsabilità ti costringono a fare sul serio. Il precariato, la disoccupazione, la mancanza di punti di riferimento.

E’ così che per necessità, più che per volontà, quelle strade si incontrano ancora. E lo fanno perché tre dei quattro amici, disperati, chiedono aiuto al più assennato del gruppo, quello che ha portato avanti l’azienda di famiglia fregandosene degli sfottò che lo hanno accompagnato per una vita intera: Diego Respiro, propietario delle Onoranze Funebri Ultimo Respiro e figli.

Eccoli qua gli amici di sempre, Diego, Antonio, Mario e Claudio, di nuovo insieme. Quattro giovani becchini, che volentieri farebbero altro, ma cosa? Chi può rispondere alle domande e alle aspettative che la vita gli pone? Forse una donna. Una donna che la strada della vita l’ha percorsa a lungo, Linda, una donna sola in un albergo. In quell’albergo che era la gioia della sua esistenza, frutto di sacrifici e rinunce. Una donna che ha visto frantumare il sogno di tutta una vita per colpa di un inceneritore installato proprio nelle vicinanze del suo albergo. Una donna che ha lottato con tutte le sue forze ma ha dovuto soccombere alla burocrazia e al potere malefico di certa politica locale.

I quattro ragazzi, Linda, le loro vite e il cadavere di un vecchio avvocato.
Nulla è più come prima, o forse sì.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/08/18 17:14