060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Teatro » 50° Stagione alla Quercia del Tasso - Mezzo secolo di Teatro
Data: da 13/07/19 a 08/09/19

Orario

da sabato 13 luglio a domenica 8 settembre 2019

22 luglio e 2 settembre alle ore 15.30 presso la ludoteca dell'Ospedale Bambino Gesù spettacolo di animazione e clownerie riservato ai piccoli degenti

Accessibilità per disabili: SI

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Passeggiata del Gianicolo
Zona: Rione Trastevere (Gianicolo) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Per i prezzi delle singole attività consultare gli appuntamenti.

Contatti

Descrizione

Tante attività alla 50° stagione della Quercia del Tasso: teatro di prosa, lirica, poesia ed animazioni per i più piccoli.

La "50° stagione alla Quercia del Tasso, mezzo secolo di teatro" vuole proporre non solo teatro ma anche nuove forme di intrattenimento.
La "mission" di quest’anno è l’evoluzione dell’offerta culturale per essere vicina ad un pubblico sempre più esigente e meno passivo.
Le Opere teatrali, classiche e moderne, puntano ad affascinare lo spettatore con una nuova veste di originalità.
Ma non solo teatro… l’evento è arricchito da tante altri eventi collaterali, come: la lirica, un coro polifonico, un evento di poesia internazionale, un evento di clownerie per animare i bambini, un workshop formativo aperto a tutte le età, un convegno sulla salvaguardia dell’ambiente, la presentazione di un libro con aperitivo a tema. I partenariati e il coinvolgimento di prestigiosi Enti nazionali ed internazionali contribuiscono ad ampliare l’offerta e a generare un impatto più internazionale al tutto.
La cultura, l’arte, il teatro coniugati in tante sfaccettature per un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo, non statico, che ha l’opportunità di interagire con gli attori e i performers e vivere un emozione di scambio e arricchimento culturale.
L’evento portante è lo spettacolo teatrale "Casìna" di Plauto. Plauto, maestro della contaminatio che fonde tante forme di intrattenimento per vivacizzare l'azione e ottenere l'applauso del pubblico. E’ da lui che nasce tutto, nume tutelare della compagnia grande autore latino, fu tra i primi ad inventare un teatro Genial Popolare pronto a coinvolgere direttamente il pubblico con la sua rottura scenica, il linguaggio scintillante, la frantumazione della 4° parete che anticipa l’idea pirandelliana e perfino il surrealismo, attraverso la creazione di dialoghi tra attori, personaggi e spettatori…A dimostrazione che tutto ritorna!

 

A cura di: COOP. LA PLAUTINA s.r.l.

 

Il programma potrebbe subire variazioni

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 01/06/19 a 30/09/19
Data di ultima verifica: 10/07/19 15:23