060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Trofeo di calcio a 5 “Memorial Jo Cox”
Data: 16/07/19

Orario

Martedì 16 luglio 2019 ore 20.30
presso gli Impianti CSI Roma in Lungotevere Flaminio, 55

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Lungotevere Flaminio, 55
Zona: Quartiere Flaminio (Roma nord)

Contatti

Descrizione

Martedì 16 luglio 2019, il CSI Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori, presenta il Trofeo di calcio a 5 “MEMORIAL JO COX” che metterà di fronte la Nazionale Femminile Parlamentari ad una Rappresentativa di giornaliste.

Il calcio d’inizio del match, che si disputerà presso gli impianti del CSI Roma in Lungotevere Flaminio, 55, è previsto per le ore 20.30.
Giunto alla 4^ edizione e dedicato alla memoria della parlamentare inglese Jo Cox, barbaramente assassinata per le sue idee politiche, anche quest’anno il Trofeo di calcio a 5 “Memorial Jo Cox” si disputerà nell’ambito di ESTATE CSI 2019, evento di chiusura della stagione sportiva del CSI Roma e momento ideale per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai grandi successi di questo 2018-19.
Ancora una volta il “Memorial Jo Cox” punta a testimoniare un modo di intendere lo sport tra impegno e divertimento puro. Per la cronaca, nella scorsa edizione si sono imposte le giornaliste, allenate dal vice direttore di Rai Sport Enrico Varriale. L’albo della manifestazione vede attualmente in vantaggio la selezione delle giornaliste, vincitrici di due edizioni, contro un solo successo delle parlamentari allenate da Katia Serra e da Diana Bellucci. Grande quindi la voglia di rivalsa delle azzurre parlamentari che proveranno a prendersi la rivincita sulle avversarie.
La partita sarà anche occasione per promuovere il progetto AIC #FACCIAMOGLIUOMINI contro la violenza sulle donne. Un messaggio volto a sensibilizzare soprattutto gli uomini e le nuove generazioni, attraverso il calcio e lo sport il cui messaggio è universale, ad impegnarsi su un problema che è frutto di stereotipi culturali ed educativi sbagliati, presenti atavicamente nella nostra società.
Anche quest’anno l’evento sarà realizzato in collaborazione con Guna, azienda leader nel settore della medicina integrata grazie alla massima attenzione nei confronti della prevenzione e il benessere dell’individuo.
Alla conclusione del match è previsto un momento conviviale con cena a bordo piscina e al termine le premiazioni.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/07/19 09:51