060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Ryder Cup 2023
Data: da 25/09/23 a 01/10/23

Orario

Dal 25 settembre al 1°ottobre 2023

Le date di gara: dal 29 settembre al 1° ottobre

Indirizzo

Indirizzo: Via di Marco Simone, 82
Zona: Settecamini (Roma est)
Presso il Marco Simone Golf & Country Club

Informazioni

Sono aperte le prenotazioni ufficiali dei biglietti.
I tifosi possono richiedere i biglietti giornalieri da martedì a domenica. È inoltre possibile assicurarsi i biglietti acquistando i biglietti per The Vista e The Garden, anche se la disponibilità è limitata.
I tifosi che desiderano richiedere i biglietti devono registrare un account sul sito web della Ryder Cup. Una volta registrati, i tifosi possono scegliere quanti biglietti richiedere e per quali giorni.
www.rydercup.com/it-it/the-2023-ryder-cup-tickets%20(ryder%20cup

Contatti

Telefono: 06 3231825 Federazione Italiana Golf
Sito web: www.federgolf.it
Sito web: www.rydercup.com

Descrizione

Non è solo la più prestigiosa competizione di golf ma anche il terzo evento sportivo più importante e più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i mondiali di calci. L’Italia si è aggiudicata il diritto di ospitare la Ryder Cup 2023, e dunque con la 44esima edizione della Ryder Cup, storia, tradizione e fascino saranno di scena a Roma:

La gara si svolgerà a Roma e la sede ufficiale di gioco sarà il Marco Simone Golf & Country Club, circolo capitolino di proprietà della famiglia Biagiotti. Situato nelle vicinanze di Roma, il disegno del campo è stato rimodellato non solo per creare insidie e stimoli per i più forti giocatori del mondo, ma anche per valorizzare il naturale terreno ondulato del paesaggio.
Ciò farà sì che gli spettatori godranno di punti di vista impareggiabili dello svolgimento del gioco sul campo e di scorci in lontananza della Città Eterna, comprese viste spettacolari della Basilica di San Pietro e del Castello di Marco Simone che insieme faranno da sfondo alla più grande gara di golf a squadre.

Per il golf italiano, poter organizzare la Ryder Cup 2023 è un successo di portata storica, che ne decreta l’ingresso dalla porta principale nell’élite mondiale di questo sport. La vittoria assume un valore ancora più rilevante se si considera il livello degli avversari superati nella corsa per ottenere il diritto a ospitare la Ryder Cup 2023: si tratta di Paesi dalla grande tradizione golfistica come Germania, Spagna e Austria, per non dire di Danimarca e Turchia che hanno deciso dopo qualche tempo di ritirare la candidatura.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 20/09/22 10:59