060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Run Rome The Marathon
Data: 19/03/23

Orario

Domenica 19 marzo 2023 ore 8.30 (partenza gara agonistica - a seguire partenza Fun Race)

Lo start e l'arrivo sono posizionati su Via dei Fori Imperiali, all’altezza del Foro di Traiano e del Campidoglio. 

Ospitato in

Indirizzo

Appuntamento: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Campitelli (Foro Romano- Campidoglio-P.Venezia) (Roma centro)

Informazioni

Le iscrizioni si chiudono allo scadere del 10 marzo 2023. Non sono accettate le iscrizioni pervenute oltre tale termine. L’organizzazione si riserva il diritto di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio. In ogni caso, il giorno della manifestazione non sono accettate iscrizioni.

Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione alla Maratona Competitiva:

www.runromethemarathon.com/pagina-maratona

Per ogni maggiore dettaglio consultare il Regolamento ufficiale

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Ventisettesima edizione della Maratona di Roma, denominata ufficialmente Run Rome The Marathon, corsa su strada di livello internazionale top di km 42,195.
La gara si disputa domenica 19 marzo 2023 con partenza alle ore 8.30 circa da Via dei Fori Imperiali e si svolge in qualsiasi condizione meteorologica.

La manifestazione è organizzata da Infront Italy S.p.A. in raggruppamento temporaneo di imprese insieme a Corriere dello Sport S.r.l., Atielle Roma S.r.l. e Italia Marathon Club , società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata, con l’approvazione di FIDAL e della federazione internazionale (World Athletics). La Run Rome The Marathon è certificata con la FIDAL Gold Label e con la World Athletics (Label).

Come da tradizione, il percorso di 42,195 chilometri si snoda tra i luoghi più noti e affascinanti della Capitale, più di trenta siti storici. Tra questi i Fori Imperiali (dove sono fissati partenza e arrivo), il Vittoriano e piazza Venezia, il Circo Massimo, il Lungotevere, Castel Sant’Angelo, via della Conciliazione con la basilica di San Pietro, Foro Italico e Moschea, piazza del Popolo, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, piazza Navona, via del Corso.

Torna domenica 19 marzo anche la Fun Run, la stracittadina legata alla Run Rome The Marathon.
Partenza dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo, 5km di festa, felicità, benessere, amicizia, tanta musica e solidarietà. Tutti possono partecipare, non c’è bisogno di alcun certificato medico agonistico.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 22/11/22 14:59