060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Torneo RBS 6 Nazioni di Rugby 2017
Data: da 05/02/17 a 11/03/17

Orario

Elenco partite in casa dell'Italia

5 febbraio 2017 ore 15.00 Italia vs Galles
11 febbraio 2017 ore 15.25 Italia vs Irlanda
11 marzo 2017 ore 14.30 Italia vs Francia

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale del Foro Italico
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Presso lo Stadio Olimpico

Informazioni

Abbonamenti: da € 42,00 a € 185,00

Sono disponibili abbonamenti a 2 o a 3 partite in casa.
Per ulteriori informazioni: http://ticket.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=210&Itemid=207

Info Ridotti
Hanno diritto all'ingresso gratuito i bambini fsotto i 3 anni se tenuti in braccio.
Hanno diritto all'ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto: gli Over 65, i ragazzi dai 3 ai 15 anni.

Info Disabili
I diversamente abili potranno fare richiesta di accredito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Clicca qui per tutti i dettagli.

Nell'ambito della Settimana della donna, per promuovere la partecipazione delle donne alle partite, Federugby e Roma Capitale offrono uno sconto alle cittadine romane: i biglietti si possono acquistare al 50% del prezzo intero. Per aderire all'offerta basta stampare il coupon scaricandolo da questo link e presentarsi a una ricevitoria di Ticketone, dove si possono acquistare fino a 4 biglietti.

Contatti

Telefono: -
Sito web: www.federugby.it
Acquisto online: www.ticketone.it
Acquisto telefonico: 892 101 Ticket One

Descrizione

E' il diciottesimo anno consecutivo che la nazionale azzurra partecipa al Torneo RBS 6 Nazioni che per questa edizione vedrà ben tre partite ospitate a Roma. L’Italia debutterà davanti al pubblico di casa domenica 5 febbraio ospitando il Galles, mentre sei giorni più tardi, sabato 11 febbraio, sarà l’Irlanda a fare visita agli Azzurri. Dopo la trasferta inglese del 26 febbraio l’Italia tornerà all’Olimpico per la quarta giornata, ricevendo la Francia nel match che assegna il Trofeo Garibaldi, per poi chiudere il proprio cammino il 18 marzo a Murrayfield contro la Scozia.

“Roma gioca sostenibile”: tre itinerari ecosostenibili e una guida on-line
In occasione del torneo Sei Nazioni di rugby si potrà raggiungere l’Olimpico a piedi, in bici, con il trasporto pubblico o in taxi grazie a “Roma gioca sostenibile”, la guida realizzata da Roma Servizi per la Mobilità, con il patrocinio di Roma Capitale, Fiab Roma, Fir e Coni. Tutte le informazioni e la la brochure con la mappa disponibili al link: https://romamobilita.it/it/servizi/muoversiaroma/arrivare-allo-stadio-olimpico?adv=slider. Durante la partita si potrà lasciare la propria bicicletta nel parcheggio di via Franchetti, messo a disposizione dal Coni.

Come per le precedenti edizioni, il grande rugby sarà protagonista anche fuori dal campo con il Terzo Tempo al Peroni Village dopo ogni match, ma sopratutto grazie all'iniziativa 'IV Tempo Rugby e Cultura', l'ingresso gratuito ai musei: tutti i possessori di un biglietto per le partite del torneo hanno diritto a due ingressi gratuiti in 13 musei statali della Capitale il 3-4-5-10-11-12 febbraio e 10-11-12 marzo (esibendo i biglietti delle partite). Ai musei statali si aggiungono, per Roma Capitale, i Musei Capitolini.

La FIR affianca temi sociali alle singole partite: Italia-Galles, match inaugurale della tappa romana 2017 (5 febbraio), è dedicato al pubblico femminile; Italia-Irlanda (11/2) allo sport come strumento di benessere e socializzazione (al Terzo Tempo Peroni Village, con la Federazione Italiana di Atletica Leggera). La giornata di Italia-Francia (11 marzo) fa centro su giovani e periferie con uno speciale match parallelo tra detenuti delle carceri di tre città (Roma, Napoli zona Scampia e Catania zona Librino). Ancora in occasione di Italia-Galles e Italia-Irlanda, sempre al villaggio Peroni, sostegno alle popolazioni colpite dai recenti terremoti presso lo stand del Comitato Preta di Amatrice.

Parole chiave

Prevendita

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Biglietterie
Data di ultima verifica: 10/03/17 09:35