060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Maratona di Roma 2015
Data: 22/03/15

Orario

22 marzo 2015

ore 9.00 Partenza gara competitiva. A seguire partenza gara "Roma Fun" (non competitiva)

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Campitelli (Foro Romano- Campidoglio-P.Venezia) (Roma centro)
Luogo della partenza della Gara Competitiva e Non Competitiva "Roma Fun"

Informazioni

ORGANIZZAZIONE E CONTATTI
Atielle Roma srl – Sede Legale: Via Fagare’, 15 – 00195 Roma - Italia
Sede Operativa: Viale B. Bardanzellu, 65 – 00155 Roma - Italia
www.maratonadiroma.it - info@maratonadiroma.it - tel. +39 06 40 65 064 - fax +39 06 40 65 063
Informazioni specifiche per le categorie diversamente abili: infodisabili@maratonadiroma.it 

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Convenzionato con

Cosa offre:

Ingresso a prezzo ridotto al Sistema Musei Civici ai partecipanti alla Maratona di Roma per il periodo 19 - 24 marzo 2015

Contatti

Telefono: 0039 06 4065064
Fax: 0039 06 4065063

Descrizione

L’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Atielle Roma srl, organizza la XXI edizione della Maratona di Roma.

La gara, inserita nel calendario internazionale IAAF (International Assocation Athletics Federation) – AIMS (Assocation of International Marathons and Distance Races) FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) – IPC (International Paralympic Committee) CIP (Comitato Italiano Paralimpico), si disputerà domenica 22 marzo 2015 alle ore 9.00, con partenza e arrivo in Via dei Fori Imperiali. La 20^ Maratona di Roma è certificata con la “Iaaf Road Race Gold Label”.  

E' inoltre prevista una corsa di 5 km non competitiva, la Fun Run.

La Maratona di Roma non è solo una gara per atleti con la “A” maiuscola. Come da tradizione, la grande festa che interessa tutta la città si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della RomaFun - "La Stracittadina", la prova non competitiva di 4,7km aperta a tutti.

Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell'evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via.RomaFun - "La Stracittadina", una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma, subito dopo la partenza della Maratona di 42,195km. 

L’organizzazione si riserva di variare in qualunque momento le suddette informazioni per motivi di forza maggiore.

Il Marathon Village è l’Expo ufficiale della Maratona di Roma ed è aperto durante la settimana che precede la gara. E’ allestito nella splendida cornice del Palazzo dei Congressi, una delle più imponenti strutture ricettive del polo congressuale di Roma, unica nel suo genere per la bellezza della composizione architettonica.

Qui, oltre a ritirare il pettorale e il pacco gara della Maratona e della Roma Fun, è possibile visitare stand, assistere a concerti e spettacoli, ai convegni nell'Area Media, praticare sport e prendere parte alla festa dell'intrattenimento.

Il Marathon Village è per le aziende anche un luogo ideale per gli incontri d'affari, per organizzare gli eventi di comunicazione e immagine: al suo interno si possono trovare le risposte alle ricerche dei relativi target.

Acquistare uno spazio espositivo all’interno del Marathon Village, è un’ottima occasione per dare visibilità al proprio brand. Una vera e propria operazione di marketing relazionale che dà la possibilità all’azienda di fidelizzare i propri clienti.

Lo stand è una speciale opportunità per dare una luce diversa alla propria immagine aziendale, alla percezione del proprio marchio.

Il passaggio tra gli spazi espositivi del Villaggio è concepito come un vero e proprio percorso di gara. I visitatori, grazie ad una guida a terra, seguono un percorso obbligato avendo così la possibilità di visitare tutti gli stand.

Tutte le coppie bipede+quadrupede possono iscriversi alla Stracanina, che si svolge in contemporanea alla RomaFun, la prova amatoriale non competitiva della Maratona di Roma: non serve essere atleti professionisti, basta aver voglia di divertirsi e stare insieme. Per saperne di più visitate il sito www.stracanina.it

Fun Village

Il RomaFun Village è il villaggio, aperto al pubblico e completamente gratuito, allestito all'arrivo della RomaFun - La Stracittadina, la corsa non competitiva che si affianca alla Maratona di Roma. Decine di migliaia di persone che hanno preso parte alla RomaFun, trovano ristoro dipo le fatiche della corsa. Una festa nella festa, dove i protagonisti non sono gli atleti di alto livello o gli amatori che popolano la Maratona di Roma, ma le famiglie, i bambini, le associazioni di base e, non ultimi, gli amici a quattro zampe che prendono parte alla Stracanina, la passeggiata riservata ai cani e ai loro padroni, inserita nel più ampio contenitore della RomaFun. 

Al RomaFun Village è possibile provare i prodotti offerti dai partner della Maratona di Roma, assistere alle numerose esibizioni che animano il villaggio, o prendere parte alle attività sportive e/o ludico-ricreative proposte dalle associazioni coinvolte.
Un’area del Village è dedicata ad alcune delle Onlus e Associazioni no-profit che partecipano al progetto solidale di raccolta fondi Charity Program.

L’area giochi per bambini e un angolo dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica e alla promozione del cibo di qualità nel rispetto della salute e della natura, completano l’offerta del RomaFun Village.

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 21/03/15 a 22/03/15
Data di ultima verifica: 24/03/14 09:39