060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Longines Global Champions Tour
Data: da 16/09/21 a 18/09/21

Orario

Dal 16 al 18 settembre 2021
seconda tappa

Per orari e modalità di partecipazione consultare il sito della manifestazione

Live streaming: http://livehdsports4u.xyz/LonginesGlobalChampionsTourROMA

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via del Circo Massimo
Zona: Rione San Saba (Piramide) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Indirizzo: Viale Aventino
Zona: Rione San Saba (Piramide) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
Biglietteria area archeologica/Circo Maximo Experience

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito, Prenotazione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Torna a Roma dal 16 al 18 settembre (seconda tappa) il Longines Global Champions Tour, il prestigioso circuito internazionale di salto ostacoli con le migliori amazzoni e i migliori cavalieri del panorama mondo.  E’ lo splendido palcoscenico del Circo Massimo, il più grande stadio della storia antica la nuova sede del concorso capitolino che quest’anno ospita l'appuntamento

Anche quest’anno la manifestazione è a ingresso gratuito, totalmente aperto al pubblico nel rispetto del quadro normativo anti-covid, un evento “globale” dove il cavallo sarà il protagonista indiscusso, ma non solo: il format dell'evento prevede infatti di affiancare l'immagine culturale e turistica della Capitale alla sua naturale connotazione di competizione sportiva top-level offrendo l'accesso gratuito sia all'intera manifestazione che a numerose attività collaterali.

Al concorso capitolino  partecipano le amazzoni e i cavalieri più titolati del pianeta, a partire dal britannico Ben Maher (nr. 6 del ranking LGCT), fresco di medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo che proprio a Roma si è laureato per due volte consecutive campione del circuito nelle edizioni del 2018 e del 2019, e dell’attuale numero uno al mondo, il tedesco Daniel Deusser, vincitore dello scorso anno del LGCT e nr. 26 del ranking.

Anche quest’anno sono tantissime le iniziative riservate per il pubblico di tutte le età, appassionati e famiglie. Per giovani cavalieri e piccoli fan torna la Future Champions, il progetto per vivere da vicino la preparazione in campo prova, incontrare ed assistere a tutte le gare dei migliori binomi del mondo. Per i più piccoli il Baby HorseVillage, dove è possibile fare il battesimo della sella e delle carrozze, nel villaggio è presente anche un Dog Bar. Da segnalare le iniziative di integrazione, tra le più rilevanti il progetto ASI “Io ci sto dentro” che coinvolgerà detenuti in permesso, ex detenuti o detenuti in semilibertà che saranno chiamati a svolgere mansioni di sicurezza ed altre attività di reinserimento.

Parole chiave

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data di ultima verifica: 14/09/21 10:48