060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » La Corsa del Giocattolo 2020
Data: 06/01/20

Orario

Lunedì 6 gennaio 2020
Ore 9.00 ritrovo; ore 11.00 partenza

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale Napoleone I
Zona: Rione Campo Marzio (P.Spagna-P.Popolo-Pincio) (Roma centro)
Luogo del ritrovo e della partenza

Informazioni

Per partecipare basta soltanto portare un giocattolo, anche usato purchè in buono stato!
I giocattoli raccolti saranno donati agli istituti dell’infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

La corsa del giocattolo - 44a edizione
Manifestazione non competitiva di corsa, marcia o passo libero di 5 Km, APERTA A TUTTI, sulla Terrazza del Pincio (Villa Borghese)

Il tradizionale appuntamento podistico del giorno dell’Epifania festeggia quest’anno la sua 44a edizione e come sempre si svolgerà sulla distanza dei 5 km da percorrere a passo libero con partenza alle 11.00.

Fin dal suo esordio avvenuto nel 1976, la competizione ha avuto finalità puramente benefiche, il Cral Inps insieme al Empire Sport Resort, cerca infatti con questa manifestazione di aiutare i bambini meno fortunati devolvendo tutti i giocattoli raccolti per l’iscrizione (che è gratuita) a orfanotrofi e istituti per l’assistenza dell’infanzia.

Tutti possono partecipare e non c’è nessuna quota d’iscrizione da pagare poiché per iscriversi basta consegnare un giocattolo, anche usato, purché in buone condizioni e funzionante. Da segnalare che il 99% dei giocattoli consegnati sono in ottime condizioni, e molti dei partecipanti portano giocattoli comprati appositamente proprio per partecipare alla gara, segno della grande umanità del gesto e della finalità della manifestazione. I giocattoli raccolti saranno consegnati, a cura della Croce Rossa, ai bambini degli Istituti per l'infanzia abbandonata e ad alcuni reparti pediatrici degli ospedali romani.

Il percorso è sempre quello storico riproposto da 42 anni che dal piazzale del Pincio si snoda all’interno di Villa Borghese lungo i viali riservati e lontani dal traffico per poi tornare per l’arrivo sempre nella piazza del Pincio.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 03/01/20 11:18