060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Guinness 6 Nations Rugby 2023
Data: da 04/02/23 a 18/03/23

Orario

dal 4 febbraio al 18 marzo 2023

Partite in programma allo Stadio Olimpico:

domenica 5 febbraio ore 16.00 Italia vs Francia
sabato 25 febbraio ore 15.15 Italia vs Irlanda
sabato 11 marzo ore 15.15 Italia vs Galles

Calendario completo: www.sixnationsrugby.com/it/calendario-e-risultati

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale del Foro Italico
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Presso lo Stadio Olimpico

Informazioni

In vendita gli abbonamenti e i biglietti per le partite interne della Nazionale allo Stadio Olimpico di Roma.

Per ulteriori informazioni sui biglietti: https://ticket.federugby.it/biglietti/partite-in-casa

Info per i diversamente abili: https://ticket.federugby.it/diversamente-abili  

#RomaGiocaSostenibile - guida per i tifosi
Anche quest'anno, in occasione delle tre partite casalinghe del Torneo di rugby delle Sei Nazioni, Roma Servizi per la Mobilità - con il patrocinio di F.I.R, Sport e Salute e Roma Capitale - fornisce una guida utile ai tifosi per raggiungere lo Stadio Olimpico con il trasporto pubblico, a piedi o in bicicletta.

Contatti

Telefono: 06 45213164-57-72
Sito web: www.federugby.it
Acquisto online: https://ticket.federugby.it
Acquisto telefonico: 892 101 Ticket One

Descrizione

Guinness Six Nations 2023

Il Sei Nazioni 2023 è la 24ª edizione del torneo annuale di rugby a 15 tra le squadre nazionali di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, nonché la 129ª in assoluto considerando anche le edizioni dell'Home Nations Championship e del Cinque Nazioni.

La Nazionale Italiana Rugby farà il suo esordio domenica 5 febbraio contro i Campioni in carica della Francia che hanno recentemente conquistato il trofeo con annesso Grande Slam. Alle 16 gli Azzurri affronteranno i transalpini allo Stadio Olimpico di Roma nel primo dei tre match casalinghi – con in palio anche il “Trofeo Garibaldi” – in calendario per l’Italia nella prossima edizione.

Sabato 25 febbraio alle 15.15 gli Azzurri apriranno la terza giornata affrontando l’Irlanda allo Stadio Olimpico di Roma. Stesso copione – due settimane più tardi – sabato 11 marzo quando l’Italia ospiterà sempre nell’impianto romano il Galles alle 15.15.

Villaggio Terzo Tempo Peroni Nastro Azzurro
Un’altra grande stagione di rugby internazionale è alle porte e Birra Peroni continua a sostenere FIR e l’Italrugby nelle nuove sfide in programma per il prossimo Sei Nazioni ma da quest’anno con una novità importante: l’iconico Terzo Tempo si tingerà di azzurro, grazie al nuovo partner ufficiale Peroni Nastro Azzurro. In occasione dell’edizione 2023 del Torneo Sei Nazioni, il Terzo Tempo Peroni Nastro Azzurro attiverà il villaggio situato all’interno del Foro Italico con una experience unica e memorabile ispirata alla campagna Vivi Ogni Momento che ha reso il brand icona di stile e Made in Italy nel mondo.

Rugby&Cultura
Apprezzatissima dai tifosi, italiani e stranieri, che scelgono Roma per un weekend all’insegna del rugby e del turismo, Rugby e cultura offre, grazie alla collaborazione con Roma Capitale e le sue associate, la possibilità a tutti i possessori di un biglietto per le partite interne dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni l’accesso gratuito per due persone ai Musei Capitolini, in continuità con le precedenti edizioni.

Avis, dona il sangue allo Stadio Olimpico
Per attivare in modo tangibile la partnership sottoscritta a novembre con AVIS, il Villaggio Terzo Tempo ospiterà un’autoemoteca ed un box informativo, consentendo al pubblico di donare il sangue in occasione delle tre gare interne dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni.

Servizio Civile
Uno stand istituzionale FIR dedicato al Servizio Civile sarà allestito al Villaggio Terzo Tempo in occasione del match inaugurale tra Italia e Francia, per promuovere l’adesione dei giovani a partecipare al bando in scadenza il 10 febbraio. Maggior informazioni sul Servizio Civile Universale presso FIR, le strutture periferiche ed i Club affialiati sono disponibili in home page su Federugby.it

Movember…a febbraio e marzo

Il rugby internazionale va da sempre a braccetto con la sensibilizzazione che tutte le componenti del Gioco attuano per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi anticipata dei tumori urologici. Dopo aver portato le visite urologiche a Padova in autunno, la FIR ha deciso insieme all’associazione Mo4Mo di offrire anche allo Stadio Olimpico, a chiunque lo desideri, una visita di controllo urologica a prostata e testicoli, offrendo così un semplice quanto efficace strumento diagnostico e rendendo l’impegno del rugby italiano verso Movember quanto mai concreto.

Parole chiave

Questa scheda (Nell'ambito di) comprende

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 25/02/23
Eventi e spettacoli › Sport
Data: 11/03/23

Prevendita

Cultura e svago › Luoghi e utilità per lo spettacolo › Biglietterie
Data di ultima verifica: 03/02/23 13:57