060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Granfondo Campagnolo 2019
Data: da 11/10/19 a 13/10/19

Orario

Dall'11 al 13 ottobre 2019

Domenica 13 ottobre 2019
Granfondo Campagnolo 

Ore 6.30 ritrovo in via dei Fori Imperiali 
Ore 7.15 partenza primo gruppo

Il Villaggio Expo alle Terme di Caracalla
Giorni e orari di apertura:
venerdì 11 ottobre dalle 12.00 alle 19.00, sabato 12 ottobre dalle 9.00 alle 19.00 e domenica 13 ottobre dalle 9.00 alle 17.00.
Punto di riferimento della manifestazione, ritrovo e incontro, di spettacolo e di festa.
Segreteria e iscrizioni con consegna pacco gara, punti ristoro, spinning e mondo E-Bike.
Spettacoli con radio e concerti. Spazi espositivi, incontri e filmati e tutta l’attività di divertimento per i più piccoli inclusa la MiniFondo. Happy hour, premiazioni, interviste e pasta party.
www.granfondoroma.com/index.php/villaggio

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Monti (Colosseo-S.Giovanni-S.Maria Maggiore) (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

La Granfondo Campagnolo è un evento che prevede un numero massimo di partecipanti concordato annualmente con la Prefettura ed il Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale.

Le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente
entro e non oltre il 30 settembre 2019, alle ore 12.00, laddove il numero massimo di iscritti non sia già esaurito prima di tale data.
L’organizzazione potrà chiudere in ogni momento le iscrizioni ordinarie a fronte di programmi di solidarietà o iniziative analoghe.

Quote di iscrizione

€ 75,00 per ciascun partecipante
€ 60,00 per preiscritti

La quota di partecipazione alla Gara comprende: pacco gara, dorsale, assistenza mec-canica (non sono compresi i pezzi di ricambio), assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti lungo il percorso, pasta party all’arrivo, medaglia ricordo a chi avrà concluso la Gara, servizio docce, informazioni sul proprio piazzamento, diploma scaricabile dal sito Campagnolo Roma e maglia tecnica, da indossare obbligatoriamente durante la Gara, pena il divieto di partecipare all’edizione 2020.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

Granfondo Campagnolo Roma è molto più di una Granfondo tradizionale. E' aggregazione, divertimento, passione. E' un programma di eventi coinvolgenti, basato sull’interazione di attività agonistiche, ludiche ed amatoriali, nel contesto più suggestivo del mondo: Roma, le sue meraviglie, la sua storia. Dalle Terme di Caracalla ai Castelli romani passando per Colosseo, Via dei Fori Imperiali, Appia Antica. Percorsi che attraversano la Storia. I massimi standard di sicurezza, tutela dell’ambiente, logistica ed efficienza per un grande evento internazionale.

La Granfondo Campagnolo Roma, è in programma l'11, il 12 e il 13 ottobre. giornata clou. La bicicletta è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia… E' lei la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni, giunto alla settima edizione, è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano, assumendo il ruolo di ambasciatore italico delle due ruote nel mondo. E’ infatti partner della WACE (World Association of Cycling Events) insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA - New York), Vatternrundan (Svezia) e la Ride London (UK).
La Gran Fondo Campagnolo Roma è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo. La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali e grazie al Villaggio, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali. Dai bambini alle mamme ai papà, la Gran Fondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alla gente.

Gli eventi:

•La Granfondo Campagnolo Roma
- Il percorso principe, una vera gran fondo di 120 km e 2.000 m di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensata per gli agonisti e i ciclisti allenati. Si pedala immersi nella Storia, nel magnifico scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma alle Terme di Caracalla.
•La ciclopedalata “In bici ai Castelli” - Non agonistica, aperta a tutti anche ai non tesserati, di 60 km fino al lago Albano, con partenza ed arrivo uguale a quello della Granfondo, per chi ha voglia di farsi una pedalata in compagnia, anche con biciclette a pedalata assistita.
Imperiale Roma - Una bellissima suggestione per tutti gli appassionati di ciclismo eroico. La pedalata è riservata alle biciclette ante 1987 e ai ciclisti con abbigliamento d’epoca e si svolge sullo stesso percorso di “In bici ai Castelli”, quindi da Roma ad Albano e ritorno, ma con conclusione di fascino assoluto: la via Appia Antica. Uno spettacolo di rara bellezza in una città che, come nessun’altra città al mondo, ripropone il fascino e l’emozione della storia, in questo caso di Roma, della bicicletta e del ciclismo.
•La Mini Fondo - Pensata per i bambini nello splendido scenario delle Terme di Caracalla. Puro divertimento in bicicletta per i più piccini, accompagnati dai volontari che si prestano ad assistere alle loro evoluzioni ludiche.
Ride Roma - Un percorso di soli 25 km senza salite pensato proprio per tutti. Famiglie intere con bambini di almeno 5 anni, nonni, nipoti e turisti potranno godersi le meraviglie di Roma pedalando in assoluto relax nel cuore della città.

Ed infine il Villaggio alle Terme di Caracalla, dove si svolge la vita della manifestazione. Il punto di riferimento, ritrovo e incontro, di spettacolo e di festa. Alla scoperta del mondo della bicicletta, dei suoi valori. Dove accarezzare, sognare e vedere il variegato mondo che ruota attorno alla bicicletta. Esposizione, tecnica, cicloturismo, mobilità cittadina, cultura, salute, stile di vita e divertimento. Un momento di vera aggregazione per tutti, agonisti, appassionati, giovani e anziani e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo meraviglioso. È la Bike Economy che muove ogni anno un giro d’affari di 200 miliardi di euro in Europa. Un prodotto, uno stile di vita, un fatto di cultura.
La Gran Fondo Campagnolo Roma riassume in sé questi concetti, offrendo ai partecipanti un ventaglio di prove in grado di soddisfare il vero agonista, con percorsi impegnativi, ma anche alle persone che vogliono godersi lo spettacolo della natura, di una città affascinante, di angoli, vie e quartieri, campagne da fotografare con gli occhi e l’animo, arricchendosi di storia e cultura e contemporaneamente approfondendo quel discorso che è alla base del progetto: la bici fa bene, in ogni senso.
Un evento, quello di ottobre a Roma, che da sei anni a questa parte è così divenuto un laboratorio per nuovi stili di vita, mondo al quale ci stiamo sempre più adeguando e avvicinando.

Per tutte le informazioni consultare i rispettivi regolamenti sul sito della manifestazione:

Parole chiave

Data di ultima verifica: 30/08/19 10:33