060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Fun Run - La Stracittadina di Roma 2017
Data: 02/04/17

Orario

Domenica 2 aprile 2017 

Ritrovo: Piazza Cavour ore 8

Partenza: Via Fori Imperiali ore 9, subito dopo la partenza della Maratona di Roma

Arrivo: Circo Massimo

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via dei Fori Imperiali
Zona: Rione Campitelli (Foro Romano- Campidoglio-P.Venezia) (Roma centro)
Ritrovo in piazza Cavour

Informazioni

Iscrizione: € 10,00

- nei giorni 30, 31 marzo, 1 aprile 2017, dalle 10.00 alle 20.00 presso il Marathon Village, Palazzo dei Congressi,  P.za J. F. Kennedy 1, EUR 

- nei giorni venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858. Presso lo stand dedicato alla Fun Run si potranno ricevere maggiori informazioni sull'evento e sulla procedura di partecipazione. Il costo dell'iscrizione per i possessori della Welcome Card di Romaest sarà di 6 Euro. Agli iscritti verrà consegnato materiale esplicativo ed il pettorale della corsa.

- ONLINE: fino alle ore 12.00 del 31 marzo, effettuando una donazione minima di 10 euro per partecipante a favore di una delle Onlus e Associazioni no-profit "(www.retedeldono.it/it/classifica/funrun) che partecipano al progetto solidale di raccolta fondi collegato alla Fun Run "Charity Program". Tutte le informazioni al link: http://maratonadiroma.it/?!a/=/charity

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: 0039 06 4065064
Sito web: www.maratonadiroma.it/?!a/=/fun-run-info

Descrizione

Fun Run La Stracittadina, la corsa non competitiva di 4,5 km aperta a tutti, che si affianca alla 23a edizione della Maratona di Roma, una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma il 2 aprile, subito dopo la partenza della Maratona. Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell'evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via.

Una festa nella festa, dove i protagonisti non sono gli atleti di alto livello o gli amatori che popolano la Maratona di Roma, ma le famiglie, i bambini, le associazioni di base e, non ultimi, gli amici a quattro zampe che prendono parte alla Stracanina, la passeggiata riservata ai cani e ai loro padroni, inserita nel più ampio contenitore della Roma Fun Run.

Il Fun Village è il villaggio, aperto al pubblico e completamente gratuito, allestito all'arrivo della Fun Run, al Circo Massimo. Le decine di migliaia di persone che hanno preso parte alla Fun Run, trovano ristoro dipo le fatiche della corsa. Al Fun Village è possibile provare i prodotti offerti dai partner della Maratona di Roma, assistere alle numerose esibizioni che animano il villaggio, o prendere parte alle attività sportive e/o ludico-ricreative proposte dalle associazioni coinvolte.

Un’area del Village è dedicata ad alcune delle Onlus e Associazioni no-profit che partecipano al progetto solidale di raccolta fondi Charity Program. Si consolida quest’anno la collaborazione tra i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES e la Acea Maratona di Roma con l’integrazione delle rispettive manifestazioni Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day e la Fun Run: due appuntamenti realizzati con il contributo di tante associazioni e realtà non profit. Quest’anno tutti i partecipanti alla corsa amatoriale di 4 km correranno indossando la t-shirt con il logo del Good Deeds Day. Tutte le informazioni al link www.maratonadiroma.it/?!a/=/charity

L’area giochi per bambini e un angolo dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica e alla promozione del cibo di qualità nel rispetto della salute e della natura, completano l’offerta del Fun Village.

Info sul percorso al link www.maratonadiroma.it/?!a/=/percorso

Parole chiave

Vedi anche

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 31/03/17 a 02/04/17

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Sport
Data: 02/04/17
Data di ultima verifica: 30/03/17 10:22