060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » E-Prix 2018, arriva a Roma il mondiale di Formula E
Data: 14/04/18

Orario

Sabato 14 Aprile 2018

Informazioni

Consultare il sito della manifestazione: http://info.fiaformulae.com/it/rome

I biglietti della prima fase di vendita per l’E-Prix di Roma sono esauriti, ma è possibile registrarsi sul sito per ricevere una notifica in caso di vendita di altre entrate per la manifestazione.

Il prezzo del biglietto è di 35 euro, gli under 16 pagano invece 1 euro

Contatti

Descrizione

Il 14 aprile Roma ospiterà per la prima volta l’E-Prix, il Gran Premio della Formula Elettrica che darà vita ad uno spettacolo automobilistico su un circuito sensazionale nel cuore del quartiere Eur.

Le monoposto elettriche si sfideranno su un tracciato di 2,8 chilometri con 19 giri da 1,21 minuti ciascuno che si snoderà intorno ai capolavori razionalisti dell’Eur: partenza da viale Cristoforo Colombo e arrivo dopo il Palazzo dei Congressi, dove sarà allestita l’area pit stop.

Da oltre sei mesi gli uffici e l’Amministrazione, in sinergia con gli organizzatori, sono al lavoro per la migliore pianificazione e gestione della manifestazione. Disponibili online, sul sito romamobilita.it tutte le informazioni e le modifiche sulla viabilità costantemente aggiornate.

La tappa romana sarà una delle undici previste dal campionato di Formula E, che partirà il 2 dicembre 2017 a Hong Kong per concludersi il prossimo 28 luglio 2018 a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti. La Città Eterna offrirà una cornice unica all’innovazione portata dall’E-Prix. Una due giorni di sport ed emozioni durante la quale le monoposto elettriche sfrecceranno tra le bellezze di Roma.

Il campionato di Formula E – che vedrà concorrere produttori consolidati del calibro di Audi, Renault, DS, Mahindra e Jaguar, brand futuristici come NIO e produttori di componentistica come Schaeffler e ZF – nasce con l’intento di rivoluzionare il mondo dell'automobilismo sportivo. Le dieci scuderie partecipanti, per un totale di venti piloti, sono infatti costantemente impegnate nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per promuovere, attraverso gli E-Prix, la mobilità del futuro, fondata sulla sostenibilità ambientale e sull’innovazione tecnologica.

A riprendere la tappa italiana saranno le telecamere di Italia 1 grazie alla partnership siglata tra Formula E e Mediaset. Questo accordo permetterà a tutti gli spettatori interessati di assistere all’intero campionato, compresa la tappa capitolina, sul canale in chiaro.

Poco lontano dalla pista, presso il Roma Convention Center "La Nuvola", troverai l' E-Village di Allianz: un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e appassionati di tutte le età. Oltre a essere la sede per le sessioni di autografi con i piloti, avrai l’opportunità di partecipare a una serie di manifestazioni e attività, come:

  • Gli ultimi veicoli elettrici e ibridi in mostra nella Drive Zone
  • La possibilità di competere con i piloti di Formula E all'interno della Gaming Zone
  • Partecipare alla sessione di autografi e incontrare i tuoi piloti preferiti prima della gara
  • Godere la musica dal vivo nella Stage Zone
  • Assaggiare una grande varietà di piatti e bevande locali nella Taste Zone

Parole chiave

Per saperne di più

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 03/04/18 a 22/04/18
Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 05/04/18 a 08/04/18
Accoglienza › Servizi › Sedi congressuali e fieristiche
Data di ultima verifica: 05/04/18 09:52