060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Corri al Massimo per Irene
Data: 25/10/14

Orario

25 ottobre 2014

Ritrovo ore 15.30/Partenza ore 16.30

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Vitellia
Zona: Quartiere Gianicolense (Roma ovest)
Presso Villa Pamphilj in prossimità del centro anziani Bel Respiro - Luogo del ritrovo e della partenza

Informazioni

Quota d'iscrizione: € 10,00

I fondi raccolti durante la corsa “corri al massimo per Irene” verranno utilizzati per  realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus e per supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici seguiti presso l’istituto Regina Elena di Roma. Lo statuto di IRENE Onlus è consultabile sul sito www.associazioneirene.it.

Sarà possibile iscriversi on line fino al 24 ottobre e sul posto fino a mezzora prima della partenza

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: -
Telefono: 0039 06 52662721

Descrizione

Anche quest’anno si svolgerà in tutto il mondo l’ “Awarness week for brain tumors”, promosssa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA) una settimana di iniziative di promozione dell’informazione sui tumori cerebrali e  di raccolta di fondi a favore delle numerose associazioni che in molti paesi svolgono attività di supporto ai malati di questa malattia. Si  svolgeranno in vari paesi anche iniziative sportive nel quadro del progetto  “corri intorno al mondo per i tumori cerebrali”.

L’associazione IRENE Onlus parteciperà a questa iniziativa organizzando il 25 ottobre 2014, a Villa Pamphili, si terrà la VII edizione della corsa podistica “Corri al Massimo per IRENE”, dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’associazione IRENE Onlus è stata fondata alcuni anni fa per iniziativa di pazienti e familiari di persone affette da tumori cerebrali. Obiettivo dell’Associazione IRENE è quello di aiutare le persone che hanno ricevuto una diagnosi di tumore cerebrale e i loro familiari, ad affrontare i  problemi sia di natura sanitaria che psicologica e sociale che questa diagnosi comporta.

L’Associazione IRENE contribuisce con la sua attività all’assistenza domiciliare per malati neuro-oncologici dimessi dall’Istituto Regina Elena raccogliendo fondi destinati a migliorare la qualità dell’’assistenza ai malati e a promuovere l’informazione  sui tumori cerebrali.
L’iniziativa si svolgerà il 25/10/2014 a Villa Pamphili a Roma alle ore 15.30  e la corsa podistica si svolgerà su una distanza di 5 km di percorso. La manifestazione prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 17/10/14 10:26