060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » BiciRoma ROAR 2015
Data: 25/10/15

Orario

25 ottobre 2015

ore 8.30 partenza gara competitiva
ore 8.45 partenza pedalata amatoriale

Indirizzo

Indirizzo: Piazzale P. L. Nervi
Zona: Quartiere Europa EUR (Roma sud)
Luogo del ritrovo e della partenza

Contatti

Telefono: 0039 06 55590106

Descrizione

L'Associazione Due Ruote d'Italia onlus organizza la seconda edizione della manifestazione BiciRoma ROAR in promozione della sicurezza stradale per i ciclisti e della stessa mobilità ciclistica e sostenibile.

L'associazione nasce nel 1994 per tutti gli utenti delle due ruote ed ha con BiciRoma dal 2004 la massima espressione di promozione della mobilità ciclistica nella capitale.

In questi anni BiciRoma movimento ciclistico autonomo indipendente ha raggiunto vari traguardi sia in termini di realizzazione di attività ciclistica e di servizi per i cittadini che la praticano. Ricordiamo di aver contributo alla realizzazione della pista ciclabile lungo la banchina del Tevere e della relativa asfaltatura.

La necessità di salvaguardare la rete ciclabile esistente e ampliarla nel rispetto del Piano Quadro della ciclabilità è la missione del movimento BiciRoma insieme alla sensibilizzazione alla pressione affinché questo avvenga il prima possibile.

La manifestazione
La gestione della gara e della ciclo passeggiata saranno a cura della SSD BiciRoma a.r.l. aderente all'ente di promozione sportiva Csain e ci avvarremo della partnership Bikenow e Cicli Petta.

La manifestazione giunta alla seconda edizione è costituita da due eventi, la gara e la ciclo passeggiata.

La gara di 60 km e la ciclo passeggiata di 33km, entrambe partiranno dall'Eur a Piazzale Nervi. La gara riservata ai tesserati di associazioni o società sportive ciclistiche raggiungerà Ostia e poi tornerà all'Eur su strada. Il percorso grazie all'ausilio della Polizia Locale Roma Capitale verrà chiuso al traffico.

La ciclo passeggiata, a partecipazione libera e gratuita, è l'evento in promozione della sicurezza stradale dei ciclisti. Raggiungerà il porto di Ostia per poi terminare facendo tutto il lungo mare, al capolinea della Roma Lido.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 12/10/15 14:45