060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » Atleticom We Run Rome By Night
Data: 18/06/22

Orario

Sabato 18 giugno 2022

Ritrovo ore 18.00 allo Stadio Nando Martellini
Partenza della prima onda ore 21.30 in Via delle Terme di Caracalla

Il recupero della X Edizione è organizzata in ottemperanza e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti riguardo il contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19.

Si invitano gli atleti a visionare il protocollo organizzativo per le corse su strada aggiornato sul sito della FIDAL al seguente link www.fidal.it/content/Aggiornato-il-protocollo-per-le-gare-non-stadia/135440

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Largo Delle Vittime Del Terrorismo, 1
Zona: Rione San Saba (Piramide) (Roma centro)
Partenza e arrivo dallo Stadio delle Terme di Caracalla

Informazioni

La manifestazione è a carattere sia competitivo che non competitivo.

Le iscrizioni precedentemente effettuate entro la data del 30 dicembre 2021 sono valide anche per il recupero della X Edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME.

È possibile iscriversi al recupero della X Edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME in modalità on line fino al 16 giugno sul portale www.werunrome.com  

Le quote di partecipazione
Per la 10 Km sia competitiva che non competitiva la quota di iscrizione è fissata in € 20,00.
Per la 5 km la quota di iscrizione è fissata in € 12,00.
Le iscrizioni alla competitiva saranno aperte fino al 16 giugno.
Per la non competitiva, sia 10 km che 5 km, le iscrizioni saranno aperte fino all’ultimo giorno.

La prova agonistica da 10 km è riservata agli atleti che abbiano compiuto 16 anni in poi (millesimo d’età) alla data dell’evento.
Per la prova non agonistica da 10 km, potranno iscriversi tutti coloro che avranno compiuto 14 anni alla data dell’evento.
Per la prova non agonistica da 5 Km non ci sono limiti di età.
Per i minorenni, al momento dell’iscrizione, si dovrà caricare online l’apposito modulo di autorizzazione dei genitori/tutori legali scaricabile dal sito o richiedendolo all’indirizzo email werunrome@atleticom.it

 

Per tutti i dettagli consultare il regolamento completo alla pagina www.werunrome.com/regolamento.

La partenza è strutturata a onde, e ciascuna onda, come da indicazioni del protocollo federale, è composta da massimo 2000 atleti o diversamente, in ottemperanza alle regole vigenti. Ognuna delle partenze è scadenzata predisponendo un adeguato intervallo temporale tra ognuna.
La classifica viene stilata in base al Real Time, quindi sul tempo effettivo impiegato dall’attraversamento della linea di partenza a quella di arrivo.

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Telefono: 06 83396746
Sito web: www.werunrome.com
Cellulare: 388 8990029

Descrizione

Sabato 18 giugno torna l’Atleticom We Run Rome in una inedita versione BY NIGHT, con partenza da via dei Fori Imperiali.

Atleticom ASD presenta il recupero della X Edizione dell’ATLETICOM WE RUN ROME, manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 6 Km,.

Per questa versione BY NIGHT della prestigiosa 10 km romana, Atleticom ASD ha confezionato una bella novità: sia la partenza che l’arrivo della gara sono su via dei Fori Imperiali, con la suggestiva immagine del Colosseo a fare da cornice alle spalle dei partecipanti. Sono previste anche alcune leggere modifiche del percorso che comunque consente agli atleti di attraversare alcuni dei luoghi più belli e affascinanti della Capitale: piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, e appunto via dei Fori Imperiali e il Colosseo.

L’evento si svolge sotto l’egida della FIDAL, è inserito nel calendario nazionale e insignito del riconoscimento di FIDAL Silver Label, e gode dei patrocini del CONI, Sport e Salute, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Per questa edizione By Night dell’Atleticom We Run Rome viene riproposta la sfida dei Rioni e la maglia di gara sarà rosso pompeiano, il colore della Città Eterna.
Cade quest’anno il centenario del definitivo assetto della città di Roma nei 22 Rioni che oggi conosciamo. I Rioni indicano la suddivisione in zone del centro storico di Roma. Ognuno caratterizzato da una propria storia e dalle proprie tradizioni, il nuovo percorso dell’Atleticom We Run Rome si snoda tra le vie più belle dei Rioni romani. Da qui l’idea di associare ognuna delle partenze ad un Rione (Monti, Trevi, Colonna, Campo dè Fiori, Celio ecc), così da dare una nuova vocazione dell’evento, incentrata sul senso di appartenenza, senza perdere lo spirito e i valori dello Sport.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 16/06/22 15:32