060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Sport » 6 Ore di Roma
Data: 13/07/19

Orario

Sabato 13 luglio 2019
Partenza ore 24.00 dal parco Villa de Sanctis in via Gordiani

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Casilina
Zona: Quartiere Prenestino Labicano (Roma est)
angolo con via dei Gordiani

Informazioni

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria

Contatti

Descrizione

La ASD VILLA DE SANCTIS, in collaborazione con il White Shoes Runners Club, organizza l'edizione 0° della Ultramaratona e Maratona 6 ORE di Roma. La gara si svolgerà su terreno sterrato di 1 km all’ interno del parco di Villa de Sanctis. Previsto ricco ristoro solido e liquido ad ogni giro.

Nel tratto successivo al ristoro per circa 150mt verranno posizionati dei grandi contenitori per gettare bicchieri di carta e materiale di scarto. I concorrenti sono vivamente pregati di gettare i rifiuti negli appositi contenitori per preservare il decoro e la pulizia del luogo che ospita la manifestazione. La gara si svolge su terreno sottoposto a vincolo archeologico da parte della Sovrintendenza per cui chi venisse avvistato a gettare qualsiasi rifiuto per terra (gel, bicchieri di carta, bottigliette etc) verrà immediatamente squalificato.

Ad ogni atleta verranno conteggiati i giri interi di circuito percorsi nell’arco della gara. La parte di giro eventualmente non terminato e in corso di effettuazione allo scadere della conclusione delle 6 ore, sarà misurato in metri dai Giudici di Gara.
Per quanto riguarda l’elaborazione del risultato finale, tutti i calcoli intermedi verranno espressi in Metri e Centimetri. Solamente il risultato metrico complessivo finale verrà arrotondato per difetto al metro intero inferiore.
Per consentire un’esatta rilevazione delle distanze percorse dai concorrenti, a pochi minuti dal termine (ore 06:00 del 14 luglio 2019) dell’ultima mezz’ora di gara ogni atleta sarà munito di apposito contrassegno numerato, che dovrà lasciare sul punto esatto raggiunto allo scadere delle 6 ore, il tutto sotto la stretta sorveglianza dei Giudici di Gara.
Ad ogni atleta, al ritiro del numero di pettorale, potrà essere richiesto di esibire il tesserino agonistico ed il certificato medico valido per il giorno della gara.
In gara sarà consentito il cambio d’indumenti mantenendo i numeri di pettorale ben esposti. L’abbigliamento deve essere conforme a quanto previsto dal regolamento Tecnico della IAU.
E’ previsto il servizio sanitario con medico ed ambulanza.
Il medico di servizio può imporre, qualora ne ravvisi la necessità, il ritiro dell’atleta.
Durante la gara (previa comunicazione al Giudice di controllo), gli atleti potranno sostare nell’area di neutralizzazione per massaggi, pausa riposo, wc, cure mediche, cambio indumenti.
L’abbandono del percorso di gara senza avviso verbale al Giudice di controllo, comporterà la squalifica. Saranno inseriti in classifica gli atleti che avranno raggiunto o superato (nella 6 ore) km 42,195.
Al termine della gara i microchip dovranno essere restituiti alla segreteria organizzativa con restituzione di euro 20,00 versati per cauzione .
A fine gara gli atleti potranno usufruire di servizio doccia.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 05/07/19 09:55