060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Roma Opera Aperta - Stagione estiva 2016 del Teatro dell'Opera alle Terme di Caracalla
Data: da 22/06/16 a 10/08/16

Orario

varia a seconda dell'evento

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale delle Terme di Caracalla, 52
Zona: Rione Celio (Terme di Caracalla) (Roma centro)

Informazioni

I prezzi variano a seconda dello spettacolo in programma

Per ulteriori informazioni: www.operaroma.it/biglietteria

Sportello della biglietteria del Teatro dell'Opera
Piazza Beniamino Gigli, 1 – 00184 Roma
Tel. 06 48160255 – 06 4817003 – Fax 06 4881755
ufficio.biglietteria@operaroma.it
Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18; domenica dalle 9 alle 13.30. La Biglietteria è sempre chiusa nei giorni di festività.

Regolamento biglietteria

I soli biglietti relativi allo spettacolo del giorno saranno venduti nel luogo di rappresentazione alle Terme di Caracalla, a partire da un’ora e mezza prima e fino a 30 minuti dopo l’inizio della rappresentazione.

Le forme di pagamento dei biglietti allo sportello sono le seguenti:
• con denaro contante in Euro
• con assegno circolare “non trasferibile” intestato a Fondazione Teatro dell’Opera di Roma
• con assegno bancario intestato a Fondazione Teatro dell’Opera di Roma e previa esibizione di un documento d’identità
• con carta bancomat e carte di credito: American Express, Visa, CartaSi, Diners, JCB, Maestro, BankAmericard, Mastercard

Prenotazione telefonica al n° 06 48160255 e ritiro allo sportello entro 48h.

Prenotazione via fax allo 06 4881755 o via mail ufficio.biglietteria@operaroma.it senza pagamento di alcuna commissione e, previa conferma della stessa, pagamento con bonifico bancario entro 3 giorni dalla ricezione della conferma.

Contatti

Telefono: 06 481601 Centralino; 06 48160255 Biglietteria
Acquisto online: http://www.ticketone.it/
Acquisto telefonico: 892 101 Ticketone

Descrizione

Stagione estiva 2016 alle Terme di Caracalla 2016, la nuova stagione estiva. Rossini, Verdi, Puccini, Nureyev e quattro “extra” in unico cartellone.

Un nuovo allestimento del Nabucco di Verdi, le riprese di Madama Butterfly e del Barbiere di Siviglia, una Serata Nureyev, dedicata a tre balletti coreografati dal celebre artista russo, e inoltre quattro “Extra” con Roberto Bolle, Lang Lang, Lionel Richie e Neil Young: questo il ricco cartellone della stagione estiva che si svolgerà alle Terme di Caracalla dal 22 giugno al 10 agosto 2016, in 24 serate di grande qualità.

Le opere proposte quest’anno affiancano i più celebri autori del melodramma italiano dell’Ottocento con tre titoli che non mancheranno di attirare gli appassionati e i molti turisti presenti a Roma.

Anche quest’anno, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione estiva, proseguiranno gli appuntamenti alle Terme di Caracalla con le “Lezioni di opera” tenute dal maestro Giovanni Bietti.

GLI EXTRA

Domenica 3 luglio per la prima volta sul palcoscenico delle Terme, si esibirà Lang Lang, il pianista cinese che ha saputo avvicinare alla musica classica moltissime delle giovani generazioni, proiettando un genere, spesso considerato poco attraente, verso la sfera della cultura pop, le audience di massa, lo star-system. Abituato a tenere concerti in grandi spazi con decine di migliaia di ascoltatori, nel panorama mondiale Lang Lang è un personaggio unico per la sua capacità di fondere Oriente e Occidente, musica “alta” e raffinato virtuosismo, in uno stile che gli permette di raggiungere un vastissimo pubblico.

E poi due imperdibili appuntamenti per chi sceglie la stagione di Caracalla non solo per l’opera e i balletti: Lionel Richie, per il suo ritorno in Italia nel 2016, giovedì 14 luglio, ha scelto il palcoscenico estivo del Teatro dell’Opera. La superstar internazionale trascinerà il pubblico in un’atmosfera di festa con i grandi successi del suo vasto e amatissimo repertorio, a partire dai Commodores sino ad oggi.

Il giorno dopo sarà la volta di Neil Young, un veterano del rock con la carica e l’energia di un giovane musicista. Con lui, venerdì 15 luglio, i Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), con cui Neil ha realizzato l’ultimo imperdibile lavoro: Monsanto Years. Il grande cantautore riproporrà anche brani storici che torneranno finalmente ad essere eseguiti in pubblico dopo decenni.

Alla fine di luglio (lunedì 25 e martedì 26) torna Roberto Bolle, appuntamento ormai immancabile con la grande stella della danza italiana, per uno degli spettacoli più emozionanti di sempre.
Una serata che negli anni, grazie alla presenza di étoiles internazionali, al mix di diversi stili di danza, alla passione e all’eleganza, ha sancito il successo e il grande affetto che il pubblico delle Terme di Caracalla ha per il danzatore italiano.

via fax allo 06 4881755 o via mail ufficio.biglietteria@operaroma.it