060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Polisonum - Materia Lumina
Data: da 05/10/18 a 06/10/18

Orario

Venerdì 5 ottobre e sabato 6 ottobre 2018 alle ore 20.00

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4
Zona: Rione Testaccio (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza

Informazioni

Biglietto: da € 8,00 a € 15,00

Contatti

Descrizione

Polisonum è un collettivo di ricerca artistica che utilizza il suono come metodo d’indagine delle trasformazioni dei paesaggi e delle geografie, nei luoghi della storia e della contemporaneità. Reinventare lo spazio urbano, romperne gli schemi e le routine, mettendo in relazione gli elementi che lo attraversano per plasmare spazi sonori inediti, è l’obiettivo del collettivo i cui membri provengono da ambiti di studio differenti e la cui pratica è rigorosamente multidisciplinare.

L’ascolto dei suoni che ci circondano stimola uno sguardo attento e fornisce informazioni sulla natura degli oggetti che popolano il mondo e le loro relazioni e interazioni. I soundscapes dei nostri paesaggi quotidiani divengono, per Polisonum, un’opera aperta con la quale lo spettatore ha possibilità di interagire per creare una nuova composizione, maturando una ridefinizione individuale e collettiva del nostro spazio vitale.

Materia Lumina, una produzione in anteprima assoluta per REf18 si configura come lo studio, l’esplorazione sonora di una campana: un’orchestra motorizzata composta da piccoli driver pilotati in remoto dal musicista sul palco agirà sull’oggetto campana (in scena) generando suoni processati in real time.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 24/08/18 12:14