060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » PINK FLOYD LEGEND ATOM HEART MOTHER ​ feat. RON GEESIN
Data: 03/08/22

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)

Contatti

Descrizione

Il compositore della celeberrima Suite sul palco insieme a un ensemble di 100 artisti per la messa in scena del capolavoro pinkfloydiano

Atom Heart Mother il concerto-evento dei Pink Floyd Legend che ha incassato il tutto esaurito in ogni sua data, torna a Roma alla Cavea del Parco della Musica il 3 agosto 2022 con un super ospite speciale, il compositore della celeberrima suite Ron Geesin.
I Pink Floyd Legend sono i soli a eseguire Atom nella versione integrale accompagnati da Coro e Orchestra seguendo la partitura originale di Geesin con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico. E l’appuntamento del 3 agosto si preannuncia ancor più speciale, grazie alla presenza di Ron Geesin sul palco della Cavea accanto all’ensemble di 100 artisti.
Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock. Nel corso del concerto non mancheranno comunque i più grandi successi del gruppo britannico, da quelli degli esordi a quelli più recenti, che la formazione romana suonerà nella classica formazione. Le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un'indimenticabile “Floyd Experience”.
 
 

Nell'ambito della manifestazione

Eventi e spettacoli › Manifestazioni
Data: da 10/06/22 a 26/09/22