060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Peppe Barra - Cammina cammina
Data: 18/08/16

Orario

Giovedì 18 agosto 2016
ore 21.00

Dal giovedì alla domenica il Castello è visitabile anche dalle ore 19.00 alle 23.30

dettagli: www.seredarte.it/programma/12-programma/69-peppe-barra-cammina-cammina.html

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Lungotevere Castello, 50
Zona: Rione Borgo (Castel Sant'Angelo) (Roma centro)

Informazioni

Biglietti
intero € 10,00
ridotto € 5,00 - posto unico
Il biglietto del museo comprende l’ingresso agli spettacoli, alle conferenze e alle visite fino a esaurimento posti; in caso di posti esauriti, non sarà consentito l'accesso allo spettacolo, ma solo al Castello

DOVE ACQUISTARE
- presso la biglietteria di Castel Sant’Angelo: tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 18.30, dal giovedì alla domenica fino alle ore 23.00
- presso tutti i punti vendita Ticketone
- online www.gebart.it

Informazione e acquisto telefonico +39 0632810410

Contatti

Telefono: Informazione e acquisto telefonico +39 0632810410
Email: Informazioni e prenotazioni per gruppi: info@tosc.it
Acquisto online: www.gebart.it

Descrizione

con Peppe Barra (voce), Paolo Del Vecchio (chitarra e mandolino), Luca Urciuolo (pianoforte e fisarmonica), Ivan Lacagnina (percussioni), Sasà Pelosi (basso), Giorgio Mellone (violoncello)

 

Uno spettacolo in cui Peppe Barra propone il suo nuovo disco Cammina Cammina, un omaggio al suo cammino artistico iniziato più di cinquant’anni fa, in cui mescola assieme canzoni vecchie e nuove in un crescendo di emozioni e di musica.
Da Shit Struck Street Blues, ovvero L’Idillio è merda, del poeta Ferdinando Russo - magistralmente trasformata in un blues a dimostrazione che non esistono confini tra le varie contaminazioni culturali - agli autori del passato come Raffaele Viviani (‘O malamente), Salvatore di Giacomo (Munastero), Pisano-Rendine (La Pansè). Dall'omaggio a Eduardo De Filippo (Uocchie c’arraggiunate) fino alla reinterpretazione dei brani di autori contemporanei come in Vasame di Enzo Gragnianiello e Cammina, cammina di Pino Daniele ai testi recitati di Tiempo, in cui la creatività artistica del cantante e attore napoletano trova il picco più alto in questo eterno cammino di musica e poesia.
Protagonista dello spettacolo è come sempre la versatilità interpretativa di Barra, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Le sue canzoni sono intrise di magia e di folclore, custodendo in maniera indiscutibile l’intero patrimonio culturale partenopeo.
Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro. La sua voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio. Personaggio sempre autentico, nella vita e sulla scena, artista puro, custode indiscusso della nostra tradizione popolare. Poliedrico e appassionato della vita, prima ancora che dell’arte, estro geniale in grado di trasmettere al suo pubblico un magma incandescente di emozioni dalla risata più sonora alla commozione più autentica.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 11/07/16 12:02