060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Patrizia Scacitelli Quartet
Data: 21/02/16

Orario

21 febbraio ore 20.00

Indirizzo

Indirizzo: Via Mirandola, 21
Zona: Quartiere Tuscolano (Roma sud)
Presso il 28 Divino Jazz

Informazioni

Spettacolo serale: € 5,00

€ 5,00 contributo musica live + consumazioni come da listino

Descrizione

Patrizia Scascitelli, piano e composizioni
Andrea Pace, sax
Carlo Battisti, drums
Piero Simoncini, d.bass
 
Patrizia Scascitelli è una fantastica pianista, forse la prima "vera" pianista jazz italiana. Si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia nel 1972, allieva di Giorgio Gaslini, con cui ha successivamente collaborato in 3 LP.
Ha partecipato alla maggior parte dei più importanti festival jazz internazionali negli anni '70, costituendo un trio e un quartetto a suo nome.
Dal 1981 vive a New York, dove è entrata in collaborazione con Maxine Sullivan, Kenny Williams, Don Cherry, e Clifford Jordan tra gli altri e regolarmente ritorna in Italia, a Roma dove è nata. Ne ha bisogno proprio perché spesso tanti musicisti jazz rischiano di perdere la bussola dimenticando il momento della creazione o creando brani che con il jazz niente hanno a che fare. Il rigore di Patrizia Scascitelli invece permette di godere pezzi che vivono di luce propria.
 
Questa sera Patrizia si presenta al 28Divino Jazz con il suo "Italian Jazz Quartet" . Saranno eseguiti brani originali di cui alcuni in anteprima .

Parole chiave

Data di ultima verifica: 08/02/16 14:04