060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » ​New Talents Jazz Orchestra guest CLAUDIO CORVINI
Data: 21/12/22

Indirizzo

Indirizzo: Viale Pietro De Coubertin, 30
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)

Contatti

Descrizione

La New Talents Jazz Orchestra si prepara a festeggiare il suo decimo anno di attività con una Rassegna di concerti che prende il nome proprio da questo traguardo raggiunto: “NTJO 10 anni”. 

La Rassegna vedrà protagonista l’Orchestra, che ripercorrerà le tappe più significative del suo percorso musicale insieme ad alcuni dei musicisti con i quali, negli anni, ha avuto modo di collaborare. 

I concerti si svolgeranno nei giorni 20, 21 e 22 dicembre alla Casa del Jazz di Roma e vedranno la New Talents Jazz Orchestra esibirsi in due set per ciascuna data, con un musicista ospite per ciascun set. 

Roberto Gatto, Daniele Tittarelli, Greta Panettieri, Claudio Corvini, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani saranno, in ordine di “apparizione”, i musicisti che saliranno sul palco con l’Orchestra per proporre al pubblico un repertorio musicale preparato “su misura” per ciascuno di loro. 

La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma, sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini, e costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane quali Lazio, Toscana e Sicilia. 

Claudio Corvini
Nato a Buenos Aires, studia con il padre Alberto Corvini (1° Tromba dell’Orchestra della RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA). Claudio Corvini di adozione romana partecipa ai suoi primi lavori nel 1980 con l’Orchestra della RAI con i maestri  Bruno Canfora, Gianni Ferrio , Berto Pisano Lelio Luttazzi  -  Successivamente con , Ennio Morricone – Armando Trovajoli. Suona con diversi  gruppi della Capitale come prima Tromba e solista.