060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Napoli nel cuore VII edizione
Data: 13/10/19

Orario

Domenica 13 ottobre 2019 - ore 17.30

È possibile riservare i posti scrivendo in privato alla pagina Facebook di Officina Pasolini lasciando nome, cognome e numero di posti desiderati.
I posti saranno riservati soltanto fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Viale Del Ministero Degli Affari Esteri, 6
Zona: Quartiere Della Vittoria (Roma centro)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
presso Civis - Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)

Informazioni

Modalità di partecipazione: Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Contatti

Descrizione

Un viaggio nella Napoli più autentica in ricordo di Mario Finamore

Ideato e condotto da Fabrizio Finamore

Con l’amichevole partecipazione di (in ordine alfabetico):
Pino Ammendola, Maria Pia De Vito, Grazia Di Michele, Roberto Fabbri, Maria Letizia Gorga con Fabio Massimo Colasanti e Simone Salza, Renato Scarpa, Ambrogio Sparagna, Massimo Venturiello, Vittorio Viviani… e altri grandi ospiti a sorpresa.

Torna per il settimo anno consecutivo “Napoli nel cuore”, un’iniziativa benefica a favore della Comunità di Sant'Egidio di Napoli della Onlus Salvamamme e della Fondazione Emanuela Panetti.

Dopo aver ospitato tanti grandi artisti come Renzo Arbore, Enrico Montesano, Mariano Rigillo, Tosca, Teresa De Sio, Nino D’Angelo, torna dunque una serata fatta di musica, poesia, teatro e testimonianze che quest’anno in particolare vuole omaggiare i grandi di ieri e di oggi che negli anni hanno saputo raccontare al mondo Napoli e la napoletanità.
Quest’anno l’evento vuole raccontare i grandi di ieri e di oggi che negli anni hanno saputo trasmettere al mondo Napoli e la napoletanità.
Per questo, nel corso della serata è previsto anche un omaggio a Massimo Troisi, a 25 anni dalla morte, e a Luciano De Crescenzo scomparso proprio quest’anno.

Parole chiave

Data di ultima verifica: 10/10/19 16:44