060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » Muro del canto & More
Data: 06/08/16

Orario

ore 21.30

Ospitato in

Indirizzi

Indirizzo: Via Salaria, 267
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
ingressi: via Salaria 267 - 273 - 275, via di Ponte Salario, via di Monte Antenne, via Panama
Ingresso secondario: Via di Ponte Salario
Zona: Quartiere Parioli (Roma nord)
Noleggio Bici

Informazioni

€ 7,00 + d.p.

Acquisto e ritiro

Prevendite disponibili su:
booking.viteculture.com
TicketOne
Do it Yourself
Box Office Lazio
I biglietti, salvo disponibilità, si possono acquistare anche la sera stessa del concerto al botteghino di Villa Ada

Riduzioni: Metrebus card e dipendenti Atac, Circoli Arci, Over 65, studenti RUFA con tesserino
Gratuito: Disabili e accompagnatore, Under 13

Contatti

Descrizione

In collaborazione con Radio Rock, una serata dedicata a chi ad Agosto ancora popola la nostra bella città e ha ancora voglia di ascoltare, cantare e ballare la musica che nasce nei vicoli di Roma.

Conosciamo i protagonisti di questa notte Made in Roma: il Muro del Canto – continua il fortunato Tour del terzo disco Fiore de Niente con un live energico nella propria città dove i concerti sono sempre grandi feste di popolo partecipate e sentite dal pubblico che li segue. Il Muro del Canto è una voce senza tempo, una voce di popolo. È l’inno alla terra, il disincanto, la serenata. È un canto accorato di lavoro, è la ninna nanna antica. I Poeti der Trullo – un gruppo di sette ragazzi del quartiere Trullo. Un movimento che parte dalla periferia e si diffonde e si espande attraverso la rete. Una mentalità metroromantica, con una forte componente urbana. Durante la serata saranno recitate alcune delle loro bellissime poesie.

Emilio Stella – è un cantautore che canta storie di vita vissuta, con un forte attaccamento a Roma, non quella delle cartoline, ma la Roma autentica, delle periferie e delle borgate”. È un cantautore impegnato, sì, ma con una bella dose di ironia. Il suo disco auto prodotto si chiama “panni e scale” , dai cui è tratto il tormentone della scorsa estate: “Capocotta non è Kingston”

Ponentino Trio – canzoni, stornelli, poesie, modi di dire, proverbi e storie della città di Roma. Le più belle storie della tradizione raccontate in musica da un bravissimo trio che da anni calca i palchi e le strade della nostra citt.

A seguire Dj Set di Gianpiero Giulii il Danese Volante!