060608


Roma Capitale
Zètema Progetto Cultura
060608 - Scopri e acquista i servizi turistici, l'offerta culturale e gli spettacoli di Roma
Sei in: Home » Eventi e spettacoli » Musica » La musica è una cosa meravigliosa: Johann Sebastian Bach
Data: 25/09/21

Orario

Sabato 25 settembre 2021 ore 17.00

Il programma completo dei concerti fino al mese di novembre è stato definito e pubblicato sul sito ufficiale www.r3o.org/it/2021-2022/stagione-2021-2022

Ospitato in

Indirizzo

Indirizzo: Via Lazzaro Spallanzani, 1/a
Zona: Quartiere Nomentano (Roma nord)
Atac
Inserire l'indirizzo di partenza
All'interno del Parco di Villa Torlonia

Informazioni

Esclusivamente per i concerti del ciclo La musica è una cosa meravigliosa, in programmazione presso il Teatro Torlonia nel corso della stagione 2021 - 2022, il biglietto ha il costo fisso di € 15,00 (tranne che per i soci di Roma Tre Orchestra) ed è acquistabile online attraverso il seguente link: www.r3o.org/it/biglietti-spettacoli/non-categorizzato/acquisto-biglietti-spettacoli.
Eventuali rimanenze di posti invenduti sono acquistabili presso il Teatro Torlonia a partire dalle ore 16 la sera stessa dell'evento.

Contatti

Descrizione

J. S. Bach: Variazioni Goldberg
Jonathan Ferrucci, pianoforte
Sandro Cappelletto, voce narrante


Teatro di Roma e Roma Tre Orchestra danno vita per la stagione 2021 - 2022 ad un ciclo di eventi al Teatro Torlonia dal titolo La musica è una cosa meravigliosa.
Non semplici concerti, ma un tentativo di portare il grande repertorio ad un vasto pubblico attraverso la realizzazione di serate monografiche dedicate ai principali autori della storia della musica.
Ogni serata è introdotta e arricchita dalla presenza di un esperto con il compito di parlare del compositore, del senso dei pezzi che si ascoltano, del ruolo che quello specifico repertorio ha avuto nell'evoluzione del pensiero musicale.
Un modo per farci comprendere meglio le meraviglie di quest'arte, attraverso l'interpretazione di giovani musicisti, tra i migliori della nuova generazione sul panorama nazionale e non solo unita all'incontro con personalità di rilievo del mondo della critica musicale, dell'ambiente accademico, della divulgazione artistica.

Partiamo con un evento dedicato a Johann Sebastian Bach e alle celeberrime Variazioni Goldberg. Alla tastiera un giovane virtuoso di questo repertorio, che il pubblico di Roma Tre Orchestra ha avuto più volte occasione di ascoltare proprio in Bach: Jonathan Ferrucci. Ad introdurre e a narrare le Goldberg, una delle figure più importanti del mondo musicale italiano, Sandro Cappelletto.

Nell'ambito di

Eventi e spettacoli › Musica
Data: da 25/09/21 a 30/06/22

A cura di

Cultura e svago › Istituzioni culturali › Strutture culturali
Data di ultima verifica: 23/09/21 10:41